Virgilio Sport

Mercato Milan, si lavora a un inatteso ritorno

In attesa di fare chiarezza sul nome dell'allenatore, la società pensa a riportare in rossonero un fresco ex.

12-06-2020 18:40

Mercato Milan, si lavora a un inatteso ritorno Fonte: 123RF

Sono tante le incertezze e le preoccupazioni con le quali il Milan si avvicina alla ripartenza della stagione. Il rush finale sarà decisivo per capire se Stefano Pioli sarà ancora l’allenatore dei rossoneri e se la squadra tornerà a disputare le Coppe europee.

Entrambe queste variabili sono destinate ad avere ripercussioni sulle future trattative di mercato. Un altro anno senza Coppe potrebbe essere il preludio ad una sessione senza colpi ad effetto, ma intanto sembra profilarsi un ritorno inatteso a centrocampo.

Quello di Tiemoué Bakayoko, che aveva lasciato il Diavolo non più tardi della scorsa estate a causa dell’elevato prezzo per il riscatto chiesto dal Chelsea (35 milioni) dopo la stagione che il francese aveva passato al Milan con la formula del prestito.

Smistato poi al Monaco, l’ex Rennes non verrà riscattato neppure dal club del Principato, almeno a quanto è riportato dal sito ‘Footmercato.net’. Il nuovo ritorno al Chelsea dovrebbe però essere solo temporaneo perché il Milan è pronto a fare il possibile per riaccogliere il giocatore. Una trattativa con il club londinese sarebbe già stata intavolata.

I rossoneri punteranno ad un nuovo prestito, mentre il Chelsea vorrebbe monetizzare cedendo Bakayoko a titolo definitivo. Secondo quanto riportato da ‘Rmc Sport’ il West Ham è la concorrente più pericolosa per i rossoneri, proprio perché interessato a rilevare il cartellino di Bakayoko, a scadenza con il Chelsea nel 2022 e punto fermo della stagione 2017-2018 vinta dai Blues allora allenati da Antonio Conte.

Durante la sua stagione a Milano il francese ha fornito un rendimento a due volti: deludente l’avvio, in crescendo la seconda parte, condita però da un clamoroso diverbio con l’allora allenatore Rino Gattuso durante la partita contro il Bologna del maggio 2019 e da qualche bizza comportamentale di troppo.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...