Virgilio Sport

Mercato Milan, Stefano Pioli ha fretta: "Servono rinforzi"

Il tecnico rossonero al lavoro: "Abbiamo gettato le basi, ma ora dobbiamo crescere ulteriormente".

Pubblicato:

Il tecnico del Milan Stefano Pioli a Milan Tv ha parlato dei primi giorni di ritiro dei rossoneri: “L’approccio giusto è ripartire da zero, dalla classifica, siamo tutti sullo stesso livello. Dobbiamo ricordarci bene cosa abbiamo costruito insieme: la filosofia, le idee, la voglia di stare insieme. Siamo giovani, non siamo insieme da tanto: abbiamo gettato le basi, ma ora dobbiamo crescere ulteriormente”.

Sul mercato: “C’è grande sintonia, stiamo lavorando tutti. Sappiamo benissimo dove serve migliorare la squadra, la società sta lavorando con continuità e decisione per migliorare la squadra e sfruttare questi giorni. Sarà un mercato lungo, ma c’è condivisione di idee, speriamo di lavorare al meglio”.

“È importantissimo avere più titolari a disposizione, ne servono 17-18. Ci vogliono più giocatori affidabili e più giocatori forti. Alzare il livello della squadra è l’obiettivo di tutti, ci stiamo adoperando per raggiungere questi obiettivi”.

L’obiettivo è arrivare in Champions League: “Credo che sia giusto che i tifosi vogliano la Champions. Siamo il Milan, manchiamo da troppi anni, ma tutte le prime sette dell’anno scorso hanno questo obiettivo. Dobbiamo iniziare bene, significa acquisiire fiducia ed entusiasmo. Vogliamo far bene e migliorare la posizione dell’anno scorso”.

Il 17 settembre subito il banco di prova con i preliminari di Europa League: “Il 17 settembre avremo già un impegno importante da dentro o fuori. Perderemo qualche giocatore per le nazionali, ma le amichevoli servono per trovare ritmo. Abbiamo margini di miglioramento, dobbiamo impegnarci a Milanello perché dev’essere una stagione importante

Mercato Milan, Stefano Pioli ha fretta: "Servono rinforzi" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...