Virgilio Sport

Mercato Milan: tempo di scelte per Calhanoglu

Il centrocampista turco ad un bivio: rinnovo o addio, forse anche a gennaio.

Pubblicato:

Il Milan ha iniziato la nuova stagione alla grande. In verità, dopo il lockdown, il Diavolo ha avuto un rendimento stratosferico. Tra i più in forma, sicuramente Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è diventato una colonna della squadra rossonera.

Reduce da un lieve infortunio, il centrocampista turco sarà oggi in campo nella sfida contro l’Udinese. La sua qualità farà sicuramente a Stefano Pioli che punta alla vittoria per restare al vertice della classifica di Serie A (contro i friulani torna anche Gigio Donnarumma).

Tuttavia, Hakan Calhanoglu, al momento, è un grande rebus. Il suo contratto con il Milan scade nel giugno del 2021 ma, al momento, il possibile rinnovo con il Milan è lontano anni luce. Le parti sarebbero molto distanti.

Il Milan, già alle prese con la delicata questione del rinnovo di Gigio Donnarumma, non ha intenzione di tirare per le lunghe il “caso Hakan Calhanoglu”. Il problema sarebbe l’elevata richiesta economica avanzata dall’entourage del giocatore.

La richiesta dell’agente di Hakan Calhanoglu avrebbe spiazzato il Milan: ben sei milioni di euro netti a stagione. Tantissimi per le casse del club rossonero. Da considerare che il turco guadagna 2,5 milioni a stagione con l’attuale contratto.

Non dovesse arrivare la classica fumata bianca, Hakan Calhanoglu potrebbe trasferirsi altrove. Il Manchester United ci starebbe pensando seriamente ma non sarebbe l’unico club interessato. Attenzione anche a possibili piste italiane.

La sensazione è che, nei prossimi giorni, il Milan proverà a trovare un accordo per archiviare la questione e poter pensare solo al campo. Hakan Calhanoglu è un giocatore molto importante per Stefano Pioli. La sua volontà di restare potrebbe sbloccare la situazione e portare al tanto agognato rinnovo.

Mercato Milan: tempo di scelte per Calhanoglu Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...