Virgilio Sport

Mercato Milan: tre super regali per Stefano Pioli

Fumata bianca in arrivo per i rinnovi di Ibra, Donnarumma e Calhanoglu.

Pubblicato:

Dopo un rush finale da applausi, il Milan è al lavoro per migliorare la rosa in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di lottare per un posto in Champions League. Fondamentale confermare alcune colonne della squadra.

In particolare, la dirigenza rossonera è concentrata sui rinnovi di Gigio Donnarumma, Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu, ossia tre giocatori che hanno fatto la differenza, soprattutto nel periodo post lockdown.

Giungono buone notizie su tutti i fronti. Mino Raiola, agente di tutti e tre i giocatori citati, avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Milan per lasciare i propri assistiti ancora a Milanello, a disposizione di Stefano Pioli.

La fumata bianca per il rinnovo di Gigio Donnarumma sarebbe vicinissima. Unico ostacolo, la volontà dello stesso Mino Raiola di inserire, nel nuovo contratto, una clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro. Soluzione non gradita al Diavolo.

Intesa anche per la permanenza di Zlatan Ibrahimovic. Da capire solamente quando arriverà a guadagnare il 38enne attaccante svedese. Si parla di un ingaggio tra i cinque e i sette milioni di euro (bonus compresi).

Infine, ad un passo anche l’accordo per il prolungamento del contratto di Hakan Calhanoglu. L’ex Bayer Leverkusen, autore di un finale di stagione super, dovrebbe firmare un accordo sino al giugno del 2025, a circa tre milioni di euro a stagione.

Dopo la fase rinnovi, il Milan penserà agli acquisti (piacerebbe molto Nikola Milenkovic) e a cedere qualche pezzo della rosa attuale. Diego Laxalt e Paquetà, al momento, sembrano avere già le valigie in mano.

LE TRATTATIVE DI MERCATO DELLE BIG – FOTO GALLERY

Mercato Milan: tre super regali per Stefano Pioli Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...