,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Napoli: colpo record, arriva una punta da 81 milioni

Clamorosa indiscrezione dall'Equipe, De Laurentiis starebbe per chiudere per la punta.

Osimhen ha scelto Napoli“. Il quotidiano francese L’Equipe dà ormai per fatto il trasferimento dell’attaccante del Lille Victor Osimhen nel club partenopeo, e a cifre record.

Secondo i colleghi d’Oltralpe, l’attaccante nigeriano ha chiesto al Lille di interrompere le trattative con altri due club interessati, l’Inter e il Liverpool: dopo la visita a Napoli il giocatore si è preso una settimana di riflessione, e ha deciso di scegliere l’opzione azzurra.

Per l’Equipe è stato decisivo il vertice in Sardegna tra Giuntoli, il presidente del Lille Gerard Lopez, gli agenti del giocatore e De Laurentiis collegato telefonicamente: il Napoli chiuderebbe per la cifra record di 81 milioni di euro (51 milioni di euro, più il cartellino di Adam Ounas, che giocherà in Ligue 1 nella prossima stagione).

Osimhen, che attualmente percepisce 800mila euro dal Lille, arriverà a guadagnare uno stipendio almeno 4 o 5 volte superiore sotto il Vesuvio. Il nigeriano avrebbe scelto il Napoli rispetto ad altri top club perché avrebbe più possibilità di giocare titolare e con continuità.

In caso le indiscrezioni venissero confermate, De Laurentiis piazzerebbe il colpo più costoso della storia del Napoli,  quasi doppiando i 42 milioni spesi per Lozano. L’annuncio ufficiale è previsto per giovedì. Osimhen, in grado di giocare sia al centro che come da esterno, classe 1998, è esploso in questa stagione con 18 reti realizzate in 38 partite tra campionato e coppe.

Ma non è finita qui: da Lille arriverà presto in azzurro anche il il difensore brasiliano Gabriel per una somma vicina ai 25 milioni di euro. Il verdeoro sarà l’erede di Koulibaly, destinato a lasciare il club campano al termine della stagione (è conteso da Manchester City e Liverpool).

OMNISPORT | 14-07-2020 11:33

Mercato Napoli: colpo record, arriva una punta da 81 milioni Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...