Virgilio Sport

Mercato Napoli: colpo record, arriva una punta da 81 milioni

Clamorosa indiscrezione dall'Equipe, De Laurentiis starebbe per chiudere per la punta.

Pubblicato:

“Osimhen ha scelto Napoli“. Il quotidiano francese L’Equipe dà ormai per fatto il trasferimento dell’attaccante del Lille Victor Osimhen nel club partenopeo, e a cifre record.

Secondo i colleghi d’Oltralpe, l’attaccante nigeriano ha chiesto al Lille di interrompere le trattative con altri due club interessati, l’Inter e il Liverpool: dopo la visita a Napoli il giocatore si è preso una settimana di riflessione, e ha deciso di scegliere l’opzione azzurra.

Per l’Equipe è stato decisivo il vertice in Sardegna tra Giuntoli, il presidente del Lille Gerard Lopez, gli agenti del giocatore e De Laurentiis collegato telefonicamente: il Napoli chiuderebbe per la cifra record di 81 milioni di euro (51 milioni di euro, più il cartellino di Adam Ounas, che giocherà in Ligue 1 nella prossima stagione).

Osimhen, che attualmente percepisce 800mila euro dal Lille, arriverà a guadagnare uno stipendio almeno 4 o 5 volte superiore sotto il Vesuvio. Il nigeriano avrebbe scelto il Napoli rispetto ad altri top club perché avrebbe più possibilità di giocare titolare e con continuità.

In caso le indiscrezioni venissero confermate, De Laurentiis piazzerebbe il colpo più costoso della storia del Napoli,  quasi doppiando i 42 milioni spesi per Lozano. L’annuncio ufficiale è previsto per giovedì. Osimhen, in grado di giocare sia al centro che come da esterno, classe 1998, è esploso in questa stagione con 18 reti realizzate in 38 partite tra campionato e coppe.

Ma non è finita qui: da Lille arriverà presto in azzurro anche il il difensore brasiliano Gabriel per una somma vicina ai 25 milioni di euro. Il verdeoro sarà l’erede di Koulibaly, destinato a lasciare il club campano al termine della stagione (è conteso da Manchester City e Liverpool).

Mercato Napoli: colpo record, arriva una punta da 81 milioni Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...