,,
Virgilio Sport SPORT

Colpo di scena a Napoli: stop a Inglese, ma c'è l'alternativa

Usciti dalla Coppa Italia, i partenopei sono a caccia di rinforzi.

Complice una straordinaria Atalanta, il Napoli è fuori dalla Coppa Italia. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, un altro passo falso per la squadra di Sarri che, ancora una volta, ha confermato di aver bisogno di rinforzi, soprattutto in attacco. La rosa non sembra completa, le alternative ai titolarissimi non convincono pienamente.

Il patron degli azzurri De Laurentiis era certo di poter contare, a breve, su Inglese, in arrivo dal Chievo ma, nelle ultime ore, il club clivense avrebbe deciso di trattenere l’attaccante fino al termine della stagione. Il Chievo non ha alcun obbligo contrattuale con il Napoli (i partenopei hanno sì acquistato Inglese ma hanno “garantito” il prestito del giocatore ai gialloblu fino al prossimo giugno) e, vista la situazione di classifica non ancora tranquilla, non vorrebbe privarsi di uno dei suoi giocatori migliori.

Un problema non da poco per il Napoli che sperava di poter contare su Inglese già nelle prossime settimane. A questo punto, non è da escludere che DeLa decida di guardarsi altrove, alla ricerca di un’alternativa importante. Tanti i nomi in gioco, in particolare quello di Deulofeu. L’attaccante spagnolo sta faticando a trovare spazio nel Barcellona e, con il probabile arrivo di Coutinho (la trattativa con il Liverpool è avviata da tempo), il suo minutaggio potrebbe azzerarsi. Da qui la concreta possibilità che, a gennaio, decida di cambiare aria. Milan e Inter sono alla finestra ma attenzione al Siviglia di Montella, allenatore che lo ha già allenato al Milan. Il Napoli spera di inserirsi e strapparlo alla folta concorrenza. Con Ounas ancora in evidente difficoltà, il talento di Deulofeu potrebbe fare decisamente comodo a Sarri per la seconda parte della stagione, in attesa del rientro, a pieno regime, dell’infortunato Milik.

SPORTAL.IT | 03-01-2018 10:55

Colpo di scena a Napoli: stop a Inglese, ma c'è l'alternativa Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...