Virgilio Sport

Mercato Roma: Fonseca rischia, nomi suggestivi per la panchina

Tre ko consecutivi in campionato e il tecnico della Roma è a rischio esonero.

06-07-2020 14:09

Mercato Roma: Fonseca rischia, nomi suggestivi per la panchina Fonte: Getty Images

La Roma inciampa di nuovo in campionato: la squadra di Paulo Fonseca a Napoli è incappata nella terza sconfitta consecutiva, che segue quelle contro Milan e Udinese. Nonostante le smentite del patron dei giallorossi James Pallotta, la situazione del tecnico portoghese si fa precaria: pesa soprattutto l’addio definitivo alla Champions, che rischia di avere contraccolpi pesantissimi in chiave societaria e di mercato ad agosto. 

Secondo le indiscrezioni, la dirigenza capitolina ha dato un ultimatum all’allenatore: saranno decisive le prossime due partite di campionato contro Parma e Brescia: se non arriverà una chiara inversione di tendenza, il tecnico rischia l’esonero.

Fonseca è sotto accusa perché non è ancora riuscito a dare un modulo definitivo alla squadra, e per la gestione del turn over e di alcuni giocatori.

Secondo le voci a Roma già si medita su possibili sostituti: l’opzione suggestiva è quella di un ritorno di Luciano Spalletti, pronto per una terza esperienza sulla panchina dei capitolini. Un altro nome di alto livello è quello di Unai Emery, esonerato nel 2019 dall’Arsenal. Secondo calciomercato.com, una terza strada porta addirittura a Daniele De Rossi, che tornerebbe da allenatore affiancato da papà Alberto, attuale tecnico delle giovanili.

Dalla Spagna si sussurra anche il nome di Marcelino García Toral come possibile erede di Fonseca: secondo i media iberici ci sarebbero già stati contatti in tal senso.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...