,,
Virgilio Sport SPORT

Mertens e il gol col pancione: bebé in arrivo? Ecco la verità

A spiegarla è stato lo stesso attaccante del Napoli tramite un divertente post su Instagram.

Dries Mertens è stato il mattatore di Napoli-Sampdoria, con i due gol che hanno regalato la vittoria ai partenopei e la crescente intesa con i due nuovi compagni di reparto Lozano (partito titolare al suo fianco) e Llorente (subentrato nella ripresa e subito autore dell’assist per il raddoppio).

A generare curiosità è stato però il festeggiamento dell’attaccante belga, che si è posto il pallone sul ventre sotto la maglietta azzurra e si è seduto a gambe divaricate sul prato del San Paolo, mentre con le braccia simulava la guida di un’ipotetica autovettura.

Questa curiosa esultanza non ha dato alcun dubbio a tifosi, addetti ai lavori e non solo: Mertens sta diventando papà. La realtà sembra però ben diversa e a spiegarla ci ha pensato lo stesso giocatore che i suoi tifosi chiamano amorevolmente ‘Ciro’. Quel pancione non indicava il prossimo arrivo di un bimbo, ma era un omaggio a un amico.

“Partita incredibile, il modo migliore di iniziare la stagione al San Paolo. Dedico un gol al mio amico Dolly che ha una pancia come un pallone“, ha infatti scritto su Instagram un divertitissimo Mertens a corredo dell’immagine in cui lo si vede celebrare il gol.

Ma chi è Dolly? La risposta arriva qualche commento più sotto: si tratta infatti di Antonio Maturo, registrato sul noto social network sotto @tonytaxipartenope. Si tratta di un tassista di Napoli, uno dei tanti amici che Dries si è costruito nei suoi anni sul Golfo. Le immagini dei due insieme sui social non mancano ed è proprio lui (che di certo non sfoggia il fisico asciutto di un calciatore) spazza via ogni dubbio commentando: “Grazie fratello per la dedica ma devi dire che sono anche un grande tassista!”.

E dire che il pancione di Mertens aveva tratto in inganno perfino Carlo Ancelotti: “Dobbiamo sbrigarci a fargli rinnovare il contratto prima che diventi papà”, aveva commentato il tecnico del Napoli a fine partita.

SPORTAL.IT | 15-09-2019 13:23

Mertens e il gol col pancione: bebé in arrivo? Ecco la verità Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...