,,
Virgilio Sport SPORT

Mertens fa la battutona. Che diventa virale

L'attaccante belga scherza sulla singolare esultanza di Lukaku dopo il gol con l'Arabia Saudita. E il popolo del web si scatena.

Dries Mertens ha fatto la battutona. Che è diventata virale, anche perché accompagnata da un’immagine abbastanza curiosa.

L’attaccante belga ha scherzato sull’esultanza di Romelu Lukaku dopo il gol realizzato dal bomber del Manchester United nell’amichevole stravinta dai ‘Diavoli Rossi’ contro l’Arabia Saudita. “Ci sono altri modi per ringraziare dell’assist, Rom…” ha scritto il calciatore in forza al Napoli, che ha fatto riferimento alla strana posa del compagno. E il popolo del web si è scatenato.

Al di là di tutto, comunque, pare regnare grande armonia nello spogliatoio del Belgio, che in molti danno tra le possibili sorprese ai Mondiali che si giocheranno a partire dal prossimo mese di giugno. I debuttanti di Panama, Tunisia e Inghilterra le squadre inserite nel medesimo girone di Mertens e compagni. I ‘Diavoli Rossi’, per approdare in Russia, hanno vinto a mani basse il girone nel quale se la vedevano con Grecia, Bosnia ed Erzegovina, Cipro, Estonia e Gibilterra. Dieci le partite disputate, nove vinte e solamente una pareggiata, in casa contro gli ellenici, con il punteggio di 1-1.  L’obiettivo dei belgi è approdare al secondo turno, ed è ampiamente alla loro portata visti gli avversari, poi si vedrà.

Chissà cosa penseranno della battuta di Mertens le femministe belghe, recentemente protagoniste di una polemica veramente aspra con la locale federazione, rea di avere ingaggiato il rapper Damso: l’artista di origine congolese aveva ricevuto l’incarico di scrivere la canzone dei ‘Diavoli Rossi’ per il Mondiale 2018. Le proteste scatenate da alcune associazioni femminili hanno portato alla sua bocciatura. A non andare giù i testi di alcuni suoi brani del passato nei quali la misoginia la faceva da padrona. L’intervento degli sponsor, spaventati dalla possibilità di un boicottaggio da parte delle sostenitrici della nazionale, ha fatto il resto.

SPORTAL.IT | 29-03-2018 17:45

Mertens fa la battutona. Che diventa virale Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...