Virgilio Sport

Mertens, gol alla Maradona: "Meglio il suo"

"Esultanza con il bicchiere? Una stupidaggine tra amici", ha raccontato il belga.

21-09-2017 02:14

Mertens, gol alla Maradona: "Meglio il suo" Fonte: 123RF

Il suo gol capolavoro, anche se siamo solo alla quinta giornata di serie A, sarà sicuramente uno dei più belli di questa stagione: il pallonetto da posizione impossibile, senza guardare la porta, di Dries Mertens contro la Lazio, è già stato paragonato al pallonetto che fece, più o meno uguale, sua maestà Diego Armando Maradona proprio contro i biancocelesti.

“Più bello il mio gol o quello di Maradona? È difficile giudicare, ma diciamo il suo – ha dichiarato Mertens ai microfoni di Premium Sport -. Ho visto la palla che è rimasta lì, poi ho visto il portiere che stava rientrando in porta in maniera lenta e ho pensato di fare il pallonetto. Sono molto contento per il gol ma più per la vittoria”. 

Il belga, che al Napoli sembra avere trovato la sua dimensione e il suo ruolo grazie a mister Sarri, ha inoltre spiegato l’esultanza a mo’ di bicchiere: “L’esultanza? Mi piace variare dopo ogni gol, questa del bicchiere era solo una stupidaggine nata tra amici”.

“Io paragonato a Messi? No, stiamo molto tranquilli. Lui è Messi, io sono Mertens e devo solo ringraziare la squadra che gioca benissimo e mi permette di fare gol così”, ha concluso Mertens.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel Antholz

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...