,,
Virgilio Sport SPORT

Mertens, gol alla Maradona: "Meglio il suo"

"Esultanza con il bicchiere? Una stupidaggine tra amici", ha raccontato il belga.

Il suo gol capolavoro, anche se siamo solo alla quinta giornata di serie A, sarà sicuramente uno dei più belli di questa stagione: il pallonetto da posizione impossibile, senza guardare la porta, di Dries Mertens contro la Lazio, è già stato paragonato al pallonetto che fece, più o meno uguale, sua maestà Diego Armando Maradona proprio contro i biancocelesti.

"Più bello il mio gol o quello di Maradona? È difficile giudicare, ma diciamo il suo – ha dichiarato Mertens ai microfoni di Premium Sport -. Ho visto la palla che è rimasta lì, poi ho visto il portiere che stava rientrando in porta in maniera lenta e ho pensato di fare il pallonetto. Sono molto contento per il gol ma più per la vittoria". 

Il belga, che al Napoli sembra avere trovato la sua dimensione e il suo ruolo grazie a mister Sarri, ha inoltre spiegato l’esultanza a mo’ di bicchiere: "L’esultanza? Mi piace variare dopo ogni gol, questa del bicchiere era solo una stupidaggine nata tra amici".

"Io paragonato a Messi? No, stiamo molto tranquilli. Lui è Messi, io sono Mertens e devo solo ringraziare la squadra che gioca benissimo e mi permette di fare gol così", ha concluso Mertens.

SPORTAL.IT | 21-09-2017 02:14

Mertens, gol alla Maradona: "Meglio il suo" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...