Ha giocato in alcune delle più grandi squadre del mondo, Dietmar Hamann. Dal Liverpool al Bayern Monaco, il centrocampista tedesco nel corso della sua vecchia carriera da calciatore ha avuto a che fare con grandi campioni. Ed ora dà un consiglio proprio al team bavarese, appena laureatosi Campione d’Europa.
Intervenuto su Sky Germania per parlare del caso Messi, pronto a lasciare Barcellona a meno di una rivoluzione totale in blaugrana, Hamann ha parlato delle voci relative all’argentino e i bavaresi, una delle tante squadre accostate alla Pulce, seppur in maniera minore.
Di certo Hamann non è rimasto sorpreso dei dubbi di Messi: “Da tifoso, mi piacerebbe vedere Messi al Bayern, ma per me non è realistico. Perché per quanto possa sembrare stupido, un trasferimento di Messi avrebbe poco senso per il Bayern in questo momento!”.
I tifosi del Bayern sognano come tutti di avere Messi in squadra, ma la vittoria della Champions e l’8-2 allo stesso argentino hanno dimostrato come la squadra più importante attualmente sia proprio quella allenata da Flick, anche senza il fuoriclasse sudamericano.
Del resto il Bayern si è affidata ad un Lewandowski mai così letale e su goal e dati alla pari di Messi del passato: il polacco sarà ancora il leader dell’attacco nella prossima stagione insieme a Muller e ai giovani che si stanno mettendo in mostra.
Messi costa troppo e nonostante tutti desiderino averlo in squadra, un suo acquisto non cambierebbe l’attuale situazione: il Bayern è la squadra che ha vinto il Triplete nel 2020 e anche per il 2021 si prepara, senza rivoluzionare la squadra, a puntare ad una nuova tripletta di trofei.