,,
Virgilio Sport SPORT

"Messi blocca l'aeroporto": scoppia la polemica in Spagna

Incredibile quanto sta accadendo riguardo alla casa del campione argentino.

Scoppia la polemica intorno a Lionel Messi.

E questa volta il calcio non centra nulla: il suo Barcellona, infatti, è in testa alla Liga ed in Champions ha conquistato un ottimo 1-1 sul campo del Chelsea nella recente gara degli ottavi.

A tenere banco sono le dichiarazioni di Javier Sanchez-Prieto, presidente della Vueling, una compagnia aerea low-cost.

Secondo quanto rivelato in una conferenza, la casa di Messi sarebbe un ostacolo all’espansione dell’aeroporto El Prat di Barcellona perché sopra la sua casa non si può volare.

“L’attuale capacità delle piste è limitata, perché non si può passare sopra a dove vive Messi – tuona Sanchez-Prieto -. Questa è una cosa che non succede in nessun altro posto al mondo”.

La casa dell’argentino, come quella di tanti altri fuoriclasse del Barcellona, si trova nell’esclusiva enclave di Castelldefels, a una ventina di chilometri dal Camp Nou ed è davvero fantastica: multipiano, dotata di piscina, campo da calcetto, parco giochi per i figli, palestra e vista mozzafiato.

Una polemica che potrebbe infastidire la Pulce e convincerla a lasciare la Spagna: la sua permanenza è messa in dubbio anche dalla possibile indipendenza della Catalogna come rivelato dal Mundo Deportivo.

Nel rinnovo di contratto firmato dall’argentino con il club blaugrana lo scorso novembre, Messi avrebbe preteso a tutti i costi una clausola secondo la quale, in caso di indipendenza della Catalogna dalla Spagna, il fuoriclasse sarebbe libero di andarsene invalidando la clausola di rescissione in essere di 700 milioni.

In caso di indipendenza infatti, il Barcellona sarebbe costretto a lasciare anche la Liga Spagnola e Messi non ha alcuna intenzione di giocare in un campionato minore. Una scelta quindi non politica quella del campione che vuole essere sicuro di proseguire la sua carriera in un campionato competitivo.

Nella clausola è riportato testualmente: “Nel caso il Barça non dovesse competere in un campionato di primo livello dopo una secessione”.

SPORTAL.IT | 03-03-2018 11:15

"Messi blocca l'aeroporto": scoppia la polemica in Spagna Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...