Virgilio Sport

Messi-Inter, affare avviato: le parole di Massimo Moratti

L'ex patron insiste sull'arrivo della Pulce: "L'iniziativa è stata già presa, o inizierà presto".

Pubblicato:

L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti torna alla carica per Lionel Messi. In un’intervista al quotidiano spagnolo As, l’ex patron si dice ottimista sull’arrivo del fuoriclasse del Barcellona a Milano: “Immagino che l’Inter ci abbia già provato, ho visto quella pubblicità di Suning con la sagoma dell’argentino in Duomo e questo mi fa pensare che sia già stata presa un’iniziativa. In caso contrario, penso che lo faranno presto“. 

“Non si tratta di un’operazione semplice dal punto di vista economico, è chiaro. Ma il più grande ostacolo è la volontà di Messi. Deve capire se vuole davvero lasciare il Barcellona e questo non è chiaro”.

Moratti ha parlato anche della delusione in finale di Europa League: “L’Inter è arrivata bene alla finale, acquisendo sicurezza partita dopo partita e battendo avversari difficili, ma il Siviglia ha una grande tradizione in questa competizione e questo nel calcio fa la differenza. Vincere l’Europa League è molto  importante, genera ai calciatori la consapevolezza di far parte di un club vincente ed è anche una grande spinta per il prossimo corso”.

Sul futuro di Conte: “Tutto dipende dal rapporto col presidente, le capacità non sono in discussione e ha ottenuto ottimi risultati”.

Ancora sul mercato: “Lautaro ha un potenziale incredibile, è un talento. Ora mostra ottime cose, ma presto esploderà ancora di più. Non saprei se è meglio trattenerlo a tutti i costi o se invece conviene lasciarlo andare. Ibrahimovic-Eto’o fu un’operazione conveniente per entrambi i club, anche se è per l’Inter che ha avuto effetti fantastici. Poi dipende da come verrebbe sostituito Lautaro, noi Ibra l’abbiamo scambiato con Eto’o… Se mi piacerebbe avere Suarez? Eto’o non aveva 33 anni, ma certo, l’uruguaiano è fantastico. È intelligente e tecnicamente molto forte”.

Messi-Inter, affare avviato: le parole di Massimo Moratti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...