,,

Virgilio Sport SPORT

Michael Schumacher compie 50 anni

Un campione che ha fatto la storia della Formula 1.

Il 3 gennaio 1969, a Hurth, in Germania, nasceva Michael Schumacher. Un nome destinato ad infiammare i cuori di milioni di fan della Formula 1, in particolare di coloro che amano il Cavallino. Alla guida della Ferrari, il tedesco ha incantato. In 11 stagioni con la Rossa, dal 1996 al 2006, ha vinto cinque titoli di Campione del Mondo (2000, 2001, 2002, 2003 e 2004), oltre a contribuire, in maniera decisiva, alla conquista di sei titoli Costruttori del Cavallino. Se si aggiungono i due titoli di Campione del Mondo vinti con la Benetton (1994 e 1995), il totale sale a sette. Ben 308 GP disputati con 91 vittorie. Numeri straordinari che hanno reso Michael Schumacher uno dei più grandi piloti della storia della F1, per molti, compreso Lewis Hamilton, il migliore di sempre.

Il 29 dicembre del 2013, la vita di Michael Schumacher è cambiata radicalmente. Un maledetto incidente sulle nevi di Méribel, in Francia, ha costretto il campione tedesco a lottare, quotidianamente, per tornare quello di sempre. La famiglia gli ha messo a disposizione i migliori medici per aiutarlo nella sua battaglia per la vita. Mentre Michael combatte, il mondo lo celebra al meglio. Tantissimi gli attestati d'affetto nei confronti del pilota tedesco. La moglie Corinna, sempre al suo fianco, soprattutto da quando è accaduto il drammatico incidente, ha annunciato una App ideata per ripercorrere le tappe più significative della brillante carriera del marito. Dal titolo "Michael Schumacher App", si tratta di un modo per celebrare colui che ha dominato le piste della Formula 1 per tanti anni e che, attualmente, è ancora impegnato a dare il suo meglio per vincere la sfida più complicata.

Michael Schumacher compie 50 anni. L’augurio più ricorrente è quello di riprendersi completamente e poter tornare a vivere una vita normale. Milioni di fan lo sostengono e lo aspettano.

SPORTAL.IT | 03-01-2019 08:25

Michael Schumacher compie 50 anni Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...