,,
Virgilio Sport SPORT

Mick Schumacher, altro passo verso la Ferrari: trionfo in Formula 2

Il figlio di Michael trionfa in Ungheria.

Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo e pilota della Ferrari Driver Academy, ha conquistato in Ungheria il suo primo successo in Formula 2. Schumi Jr., che corre sulla monoposto della Prema, in gara 2 all'Hungaroring ha preceduto Matsuhita e Sette Camara.

Partito dalla pole position, il tedesco ha subito piazzato alcuni giri veloci che gli hanno permesso di distanziare gli avversari e di controllare e vincere la corsa gestendo al meglio le gomme. Grande festa e commozione ai box Ferrari, dove era presente mamma Corinna.

Dopo il trionfo, Mick si è espresso così: "Sono molto contento,  è stata una corsa fantastica, Matsushita mi ha fatto divertire, ma non è stato facile. Il mio cuore batteva forte, ma ho sempre avuto tutto sotto controllo, anche la gestione delle gomme nel finale".

In Ungheria Michael Schumacher vinse 4 volte in Formula 1: "Mia madre con tutta la mia famiglia é qui. Ci sono mi sorella, il suo ragazzo e anche mia nonna. É speciale averli qua! È speciale vincere qui dove papà ha vinto 4 volte. Sono molto felice di aver vinto qui, stasera festeggerò con la mia famiglia. Ovviamente la prossima gara sarà Spa, una pista dove mi sento molto a mio agio. questa vittoria mi da una carica speciale".

Sul futuro in Formula 1 il ventenne si esprime così: "Credo che solo il tempo possa dire quando sarò pronto per la F1. Magari tra un anno, magari tra due o tre. Oggi la prima vittoria é un passo importante ma non posso ancora dire quando sarò pronto per dare il salto di categoria".

SPORTAL.IT | 04-08-2019 14:17

Mick Schumacher, altro passo verso la Ferrari: trionfo in Formula 2 Mick Schumacher Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...