,,
Virgilio Sport SPORT

Milan a fari spenti: in arrivo un altro colpo scontato

I rossoneri stanno costruendo la squadra per la prossima stagione.

Continuano a moltiplicarsi le indiscrezioni sui movimenti di mercato del Milan, che dopo l’apparente immobilismo di gennaio sta pianificando a fari spenti gli acquisti per la prossima stagione. Dopo l’affare Strinic, che nonostante le smentite di rito di Mirabelli è praticamente definito, il Diavolo è piombato sul centrocampista del Porto e della Nazionale messicana Hector Herrera.

Già accostato in passato a Napoli e Juventus, Herrera, impegnato nell’ottavo di finale di Champions League contro il Liverpool, sarà seguito da un osservatore del Milan sugli spalti dello stadio do Dragão di Oporto. Il suo contratto scadrà tra un anno e mezzo, e la sua valutazione è scesa dai 40 milioni richiesti al Napoli due anni fa ai 20 attuali. I rapporti tra i rossoneri e i Dragoni sono buoni dopo le trattative per André Silva della scorsa estate, e l’affare potrebbe essere ultimato agevolmente nei prossimi mesi. Herrera, che vanta 34 presenze e 4 gol in Champions League, disputerà i prossimi Mondiali in Russia.

Il direttore sportivo del club meneghino Mirabelli ha descritto così la situazione del Milan dopo l’ultima serie di risultati positivi in campionato: “Siamo in corsa per tutti i nostri obiettivi, abbiamo costruito una squadra giovane con una base solida per poter ambire a un qualcosa di importante. Impensabile pensare di poter vincere qualcosa nell’immediato, ma siamo fiduciosi per il futuro. Siamo tutti convintissimi del suo lavoro, è un grande uomo e grande allenatore. Non è solo grinta e carattere, è preparatissimo. Ne sentiremo parlare nei prossimi anni, spero resti con noi per altri 10. È riuscito a compattare l’ambiente sotto tutti i punti di vista dimostrando di essere uno… nato pronto. Ha cambiato la metodologia e questo è un grandissimo merito. Le difficoltà iniziali? Ma questo lo avevamo messo in conto, era normale”.

SPORTAL.IT | 07-02-2018 16:20

Milan a fari spenti: in arrivo un altro colpo scontato Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...