,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, accelerata per rinforzo a centrocampo: pronti 20 milioni

Il club rossonero accelera per il ritorno a Milano di Tiemoué Bakayoko: trattativa in fase avanzata con il Chelsea.

Il Milan accelera per il ritorno in rossonero di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista francese, ai rossoneri in prestito dal Chelsea nella stagione 2018/19 ma non riscattato a fine anno, è tornato nei piani della società di via Aldo Rossi, che vuole regalare a Stefano Pioli un rinforzo di valore a centrocampo per la prossima stagione

Secondo quanto riportato dal ‘Sun’, il Chelsea ha leggermente abbassato le pretese economiche, arrivando a chiedere circa 22 milioni di euro, ma Paolo Maldini e Frederic Massara sono convinti di poter limare ancora un po’ le richieste del club londinese, che nella stagione appena conclusa aveva fatto giocare il francese ancora in prestito, al Monaco. E’ possibile che si arrivi a un compromesso, con un investimento finale di 20 milioni.

Serve però uno sforzo economico anche da parte del calciatore: attualmente Bakayoko percepisce circa 6 milioni di euro, una cifra che il Milan non vuole spendere vista l’attenzione posta alla soglia stipendi. La dirigenza rossonera vuole convincere il giocatore con un progetto più chiaro rispetto a quello di due anni fa, in cui Bakayoko ebbe comunque modo di distinguersi.

Nonostante i dubbi legati alle cifre, c’è ottimismo in casa rossonera. Il Chelsea, che sta investendo moltissimo sul mercato (vedi l’affare Werner e il possibile ingaggio di Kai Havertz), ha necessità di fare cassa e Bakayoko non è mai rientrato nei piani dei tecnici delle ultime due stagioni, Maurizio Sarri prima e Frank Lampard poi.

Per convincere ulteriormente Bakayoko della bontà del progetto, il Milan sta lavorando alacremente per i rinnovi di Zlatan Ibrahimovic, Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu, tre dei migliori calciatori in rosa. Mino Raiola, procuratore di Ibra e Donnarumma, è al lavoro con la dirigenza per trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, mentre per quanto riguarda il turco è previsto dopo Ferragosto un incontro fra la dirigenza e Gordon Stipnic, agente dell’ex Bayer.

Con i tre rinnovi e l’arrivo di Bakayoko, quindi, il Milan punta a rinverdire i fasti di un tempo, dopo anni difficili sia per la società sia per i tifosi.

MILAN ATTIVO SUL MERCATO: LA GALLERY CON LE TRATTATIVE DEI ROSSONERI E DELLE ALTRE BIG

OMNISPORT | 11-08-2020 13:12

Milan, accelerata per rinforzo a centrocampo: pronti 20 milioni Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...