,,
Virgilio Sport SPORT

Milan avanti tutta: Rebic stende la Roma, Diavolo in zona Europa

I rossoneri superano i giallorossi per 2-0.

Seconda vittoria consecutiva per il Milan dalla ripresa del campionato: i rossoneri superano per 2-0 la Roma nel big match della ventottesima giornata, decidono la sfida Ante Rebic al 76′ e Hakan Calhanoglu all’89’. Dopo un primo tempo condizionato dal gran caldo cresce la squadra di Pioli, che trova le reti della vittoria nella ripresa: in classifica Milan in zona Europa a 42 punti, al sesto posto con il Napoli. Giallorossi fermi al quinto posto a 48: è il primo ko dopo tre vittorie consecutive.

Primo tempo fortemente condizionato dal caldo, le due squadre cercano di fare gioco ma i ritmi sono bassi e le manovre prevedibili. Unici lampi due colpi di testa: al 21′ Dzeko va a pochi centimetri dall’1-0 incornando su assist di Kluiver, palla fuori di un soffio. Al 39′ Hernandez pesca con un cross preciso Calhanoglu che da pochi metri manda alto di testa.

Ripresa, il Milan cerca di alzare il baricentro, Pioli opta per gli ingressi di Saelemaekers e Paquetà per Bonaventura e Castillejo. Fonseca risponde con l’ingresso di Carles Perez, neanche i cambi però riescono a dare più effervescenza a una partita che continua a languire sotto l’aspetto del gioco e delle emozioni.

Intorno al 60′ alcuni brividi per Donnarumma dopo un’uscita difficoltosa sugli sviluppi di un corner, ma il Diavolo si salva in qualche modo, pochi minuti dopo sono invece Calhanoglu e Paquetà a impegnare Mirante con due tiri da lontano. Fonseca fa rifiatare Dzeko, fuori per Kalinic, e inserisce anche Perotti per Mkhitayan.

Al 76′ il vantaggio rossonero: Saelemaekers trova in area Kessié che con un’acrobazia impegna Mirante, sulla respinta arriva prima di tutti Rebic che prima colpisce il palo, poi insacca l’1-0. La Roma non trova la forza per reagire, e all’88’ il Diavolo raddoppia: Smalling stende in area Hernandez, dal dischetto Calhanoglu la chiude.

SPORTAL.IT | 28-06-2020 19:18

Milan avanti tutta: Rebic stende la Roma, Diavolo in zona Europa Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...