,,

Virgilio Sport SPORT

Milan-Carrasco, una nuova pretendente spiazza i rossoneri

L'attaccante è stato seguito anche dall'Inter ma sembra destinato all'approdo in Germania.

Uno dei nomi più caldi per il mercato in entrata del Milan è quello di Yannick Carrasco. L’attaccante era stato sondato dai rossoneri anche ai tempi dell’Atletico Madrid ma l’affare non andò in porto e il giocatore si trasferì in Cina al Dalian Yifang. A gennaio anche l’Inter aveva sondato il terreno ma senza affondare il colpo.

L’obiettivo delle due società milanesi potrebbe però accettare l’offerta del Bayern Monacio e trasferirsi in Germania.  Come riporta ‘Bild’, l’esterno belga rappresenta l’alternativa al talento del City Leroy Sané, vero obiettivo dei bavaresi. Per riportare Carrasco in Europa potrebbe bastare un’offerta da 30 milioni di euro.

Per rinforzare comunque il reparto offensivo, il Milan starebbe pensando a Patrik Schick. L’attaccante non è quasi mai riuscito a esprimere tutte le sue potenzialità a Roma e potrebbe decidere di cambiare aria in estate e approdare a Milano. Il ceco non ha nascosto il suo malcontento nella Capitale dopo la gara in Nazionale contro la Bulgaria: “Qui giochiamo diversamente dalla Roma. Mi sento più nel vivo del gioco, più sul pallone e ho più possibilità. Questa è la differenza. Devo ringraziare tutti quelli che hanno giocato dopo di me, hanno corso tantissimo ed è stato molto importante. Non mi sentivo molto in forma. Quando giochi pochi minuti lo accusi perché i ritmi delle partite sono diversi“.

In quanto a mercato in uscita, invece, il giocatore del Milan che sembra più vicino alla cessione è Suso. Lo spagnolo classe 1993, non è infatti contemplato nel modulo base di Giampaolo, il 4-3-1-2: il tecnico abruzzese non utilizza spesso gli esterni offensivi e l’iberico non si è mai adattato al ruolo di trequartista.

Nelle scorse settimane era stata avviata una trattativa per il rinnovo del contratto in modo da togliere la scomoda clausola di rescissione da 40 milioni di euro, ma ogni discorso è stato congelato dopo il brusco addio di Leonardo.

Secondo il Corriere dello Sport l’Atletico Madrid avrebbe già effettuato un sondaggio e starebbe per tornare all’assalto del giocatore: i Colchoneros potrebbero essere disposti a pagare l’intera somma della clausola per fare felice Simeone, che stima da sempre il numero 8 rossonero.

SPORTAL.IT | 12-06-2019 18:55

Milan-Carrasco, una nuova pretendente spiazza i rossoneri Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...