,,

Virgilio Sport SPORT

Milan catastrofico: fuori dall'Europa League

I rossoneri perdono 3-1 contro l'Olympiacos, venendo così eliminati dalla competizione.

Il Milan è clamorosamente fuori dall'Europa League. La squadra rossonera perde per 3-1 contro i greci dell'Olympiacos ed è eliminata per differenza reti.

Il primo tempo è divertente e ricco di occasioni, ma il risultato non si sblocca. La squadra greca si rende subito pericolosa con Guerrero, che ci prova più volte, senza riuscire però a trovare la rete, anche grazie a Pepe Reina. I rossoneri sono però bravi a reagire: prima ci prova Higuain su imbucata di Cutrone, ma Josè Sà gli nega la rete, poi Zapata incorna su azione da corner, ma l'estremo difensore dei greci si fa trovare ancora pronto. Sul finale della prima frazione Fortounis si rende pericoloso su punizione, ma Reina para in tuffo.

Al 61esimo minuto la sblocca l'Olympiacos, complice una grave disattenzione della difesa del Milan. I rossoneri si fanno sorprendere da un calcio d'angolo corto dei padroni di casa, il pallone arriva a Podence che spedisce al centro: dopo un batti e ribatti il più lesto di tutti è Cisse,che riesce a insaccare di testa. Il Milan prova subito a pareggiarla con Higuain e Cutrone, ma senza fortuna.

Dieci minuti più tardi raddoppiano i padroni di casa: destro dalla distanza di Guilherme, che trova la deviazione decisiva di Zapata e scavalca Reina. Il Milan reagisce subito e dopo un minuto trova il gol con proprio Zapata che di testa spedisce il pallone alle spalle di Josè Sà. All'ottantesimo l'arbitro assegna un rigore molto generoso all'Olyampiacos per una trattenuta di Abate su Torosidis. Fortounis dal dischetto spiazza Reina e realizza la rete del 3-1. Nei minuti finali il Milan prova un disperato e inutile assalto alla porta della compagine greca, sfiorando la rete con un tiro deviato di Higuain.

La squadra di Gattuso esce quindi a sorpresa dalla competizione. Nell'altra sfida del girone F il Betis Siviglia pareggia a sorpresa con il Dudelange per 0-0, assicurandosi comunque il primo posto nel raggruppamento.

SPORTAL.IT | 13-12-2018 23:10

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...