Virgilio Sport

Milan chiama Inter: contatto di mercato per un colpo inatteso

Le mosse in attacco dei rossoneri non si fermano al ritorno di Ibrahimovic: un esubero nerazzurro pronto al trasferimento.

Pubblicato:

Milan chiama Inter: contatto di mercato per un colpo inatteso Fonte: 123RF

Apertosi con gli acquisti svedesi di Milan e Juventus, che si sono assicurate rispettivamente Zlatan Ibrahimovic e Dejan Kulusevski, anche se il giovane prodotto del vivaio dell’Atalanta vestirà il bianconero solo a partire dalla prossima stagione, il mercato di gennaio 2020 per la Serie A promette di proseguire con una clamorosa trattativa che coinvolge le due sponde dei Navigli.

Il ritorno di Zlatan potrebbe infatti non essere l’unico acquisto in attacco del Milan, le cui attenzioni si sono ora concentrate su Matteo Politano.

L’attaccante romano classe ’93 è attualmente ai margini nell’Inter e potrebbe rilanciarsi in rossonero, anche se l’arrivo di Ibrahimovic sembrava essere il prodromo di un cambio di modulo con il passaggio allo schieramento con due punte e un trequartista a sostegno. Ovvio che l’arrivo di Politano cambierebbe nuovamente gli scenari a favore di un 4-3-3, ma la probabile cessione di Piatek sia destinata a ridisegnare gli equilibri del settore offensivo rossonero.

Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’ Politano avrebbe già fatto arrivare il proprio consenso al trasferimento, con tanto di intesa sull’ingaggio già raggiunta, quindi ora toccherebbe alle due società iniziare a trattare per provare a definire l’operazione.

Fin dall’inizio dell’era Conte Politano era parso a disagio, schiacciato da un modulo poco adatto alle sue caratteristiche, il 3-5-2, nel quale il tecnico salentino si era sforzato di impiegare l’ex Sassuolo come esterno a tutta fascia, ma con esiti poco soddisfacenti.

Così l’esplosione della coppia titolare formata da Lukaku e Martinez ha spento i riflettori sul resto dell’attacco, ma il ritorno di Sanchez dal lungo infortunio e la valorizzazione di Esposito, vicino al rinnovo del contratto, spingono l’Inter a cedere Politano anche per fare cassa e investire il ricavato in altri reparti.

L’esperienza interista di Politano si chiuderebbe quindi dopo solo un anno e mezzo. Positiva la prima stagione, da titolare fisso con 36 presenze e 5 gol sotto la gestione Spalletti, prima di uscire dai radar: ora la possibilità di rilanciarsi al Milan, dove Politano prenderebbe il posto di Fabio Borini, destinato alla cessione.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...