,,
Virgilio Sport SPORT

Milan-Chievo, vigilia col caso: un escluso eccellente dai convocati

Scarso impegno: Gattuso fa fuori Kalinic dopo l'ultimo allenamento.

Nel giorno in cui filtrano le prime voci sul possibile rinnovo del contratto di Rino Gattuso, che dopo aver rilanciato il Milan subentrando a Vincenzo Moltella sembra destinato a restare alla guida della squadra di cui è stato bandiera da giocatore anche nella prossima stagione, anzi fino al 30 giugno 2020, il tecnico rossonero si è reso protagonista di un’esclusione eccellente dalla lista dei convocati per la partita contro il Chievo, primo impegno del Milan dopo l’amara, e non senza recriminazioni, eliminazione dall’Europa League ad opera dell’Arsenal.

Tra i giocatori che proveranno a infliggere un nuovo ko alla squadra di Maran, reduce dalla pesante sconfitta nel derby e sempre più coinvolta nella lotta per non retrocedere, non ci sarà infatti Nikola Kalinic. Il centravanti croato ex Fiorentina non è alle prese con alcun infortunio, ma seguirà la partita dalla tribuna per scelta tecnica di Gattuso. Motivo? La svogliatezza con la quale Kalinic ha condotto l’allenamento di rifinitura dopo aver saputo che anche contro i gialloblù al centro dell’attacco rossonero ci sarà Patrick Cutrone, destinatario della pettorina di Gattuso nella partitella dell’allenamento della vigilia. Kalinic non ha gradito la decisione dell’allenatore e pur non essendoci stato alcun contrasto tra i due, Gattuso ha avvertito l’insofferenza del croato, che ha poi ricevuto la sgradita sorpresa una volta letto l’elenco dei convocati.

Per l’ex viola si tratta dell’ennesima delusione di una stagione al momento da dimenticare: arrivato a Milano a fine mercato con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, dopo che i rossoneri avevano vanamente inseguito Aubameyang e Belotti, Kalinic non ha mai legato con l’ambiente rossonero neppure durante la gestione Montella, segnando appena 3 gol in campionato nelle prime 27 giornate e perdendo il posto da titolare dopo l’esplosione di Cutrone.

SPORTAL.IT | 17-03-2018 20:20

Milan-Chievo, vigilia col caso: un escluso eccellente dai convocati Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...