,,
Virgilio Sport SPORT

Milan choc: "E' una bomba pronta a esplodere"

Dopo la sconfitta a Napoli la questione societaria torna in primo piano.

Momento delicato per il Milan, sia in campo che a livello societario. La squadra di Vincenzo Montella incassa la sesta sconfitta in campionato che la fa piombare a -16 dalla capolista e a -11 dalla zona Champions, obiettivo minimo di inizio stagione. La qualificazione all’Europa che conta è ormai un miraggio, così come i milioni che il Diavolo avrebbe incassato.

E la questione societaria torna in primo piano. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Tariq Panja, il giornalista del New York Times che ha pubblicato l’inchiesta sui misteri della nuova proprietà rossonera, esprime forti dubbi sul futuro del club meneghino.

“Abbiamo cominciato a concentrarci sul calcio in Cina quando è diventato una priorità per Xi Jinping. Volevamo capire perché la Cina investiva nel calcio estero echi erano gli investitori. Il Milan era il caso più intrigante: era per distacco il club più costoso e vedeva coinvolto un personaggio largamente sconosciuto. Il proprietario dell’Inter invece è molto conosciuto”.

“Abbiamo tentato di parlare con molte persone, il maggior numero possibile. Quasi nessuno aveva sentito parlare di Li Yonghong in Cina. Ci hanno fatto chiedere come una figura del genere potesse stare dietro l’acquisto di un club così famoso. Non sappiamo esattamente che relazione ha Li Yonghong dietro le quinte ma i miei colleghi in Cina non hanno trovato prove che sia il proprietario di Guangdong Lion, la società che controlla le miniere”.

Le autorità italiane hanno però approvato l’accordo per la cessione del club: “Per me erano necessari più esami. Per come è la vicenda,sembra possa concludersi con un imbarazzo per le autorità del calcio italiano. Se fossi un tifoso del Milan, vorrei sapere chi possiede il club. Dovrebbe essere chiaro. Il prezzo è stato molto alto e gli alti interessi con Elliott sono una bomba pronta a esplodere per la proprietà. Non vedo come il Milan potrà pagare il suo debito con il flusso di cassa attuale”.

 

SPORTAL.IT | 19-11-2017 11:59

Milan choc: "E' una bomba pronta a esplodere" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...