,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, clamoroso retroscena di Galliani su Sarri

L'ex amministratore delegato dei rossoneri torna a parlare del Diavolo.

L’ex amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, a margine di un evento a Montecatini Terme, è tornato a parlare del campionato italiano e di Milan, svelando un clamoroso retroscena di mercato relativo all’attuale allenatore del Napoli Maurizio Sarri.

“Sarri? Lui sa che lo stimo molto, ero arrivato vicinissimo a portarlo al Milan. Poi si sa come è il destino, come con certe signore, arrivi vicinissimo a conquistarle e poi non ci riesci. E’ un allenatore eccezionale, che fa giocare bene le sue squadre. Io divido gli allenatori in due categorie: quelli che fanno giocare bene le squadre e quelle che non le fanno giocare bene. Sarri fa assolutamente parte della prima categoria”

“Al di là della rivalità sportiva, nutro per il Napoli e per Sarri una grande ammirazione. Se lo prenderei come allenatore della Juve? Ha dimostrato qualità ed è tra i migliori in circolazione a livello internazionale: ogni allenatore possiede determinate caratteristiche che si adattano a determinati ambienti”.

Il momento attuale del Milan: “Oggi il Milan dimostra di avere il carattere dell’allenatore: Gattuso è bravo tecnicamente, ma la grinta che ha ora il Milan riflette quella del suo allenatore. Dobbiamo incontrare tutte e due le candidate per lo scudetto cioè la Juventus e il Napoli. Non so se saremo arbitri per lo scudetto, ma certamente la squadra sta dimostrando di avere il carattere del suo allenatore. Il Milan di oggi è forgiato dal suo tecnico”.

Sulla corsa per lo scudetto tra Napoli e Juventus si esprime così: “In Italia c’è ancora una bella lotta e il nostro è uno dei pochi campionati europei ancora in dubbio. Speriamo continui così”.

SPORTAL.IT | 20-03-2018 17:45

Milan, clamoroso retroscena di Galliani su Sarri Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...