,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, deciso il futuro di Higuain: avvisato il Pipita

La scelta dei rossoneri dopo un summit interno.

Gonzalo Higuain e il Milan avanti insieme fino al termine della stagione: è questa la decisione del club rossonero dopo un confronto interno tra la dirigenza all'inizio del mercato di gennaio. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Pipita è blindato dalla società meneghina almeno fino al 30 giugno, quando scadrà il prestito con la Juventus: allora serviranno 36 milioni di euro per riscattarlo.

I contatti con il Chelsea sono stati frequenti nelle ultime settimane, e la tentazione del bomber argentino di riabbracciare Maurizio Sarri a Londra con la maglia del Chelsea è stata forte, ma i sondaggi non si sono mai trasformati in una vera trattativa, soprattutto perché l'attuale reggente del club, Marina Granovskaia, preferisce puntare su profili più giovani.

Inoltre lo scambio con Alvaro Morata non entusiasmava Leonardo, considerato che lo spagnolo vive un momento di forma assai peggiore di quello di Higuain, tornato a segno nell'ultima giornata contro la Spal dopo un lungo digiuno.

Il Diavolo ha in ogni caso intenzione di rinforzare il reparto offensivo, e nelle ultime ore si è fatto il nome dell'ex attaccante dell'Atletico Madrid Yannick Ferreira Carrasco. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l'ex esterno dei colchoneros ora nei cinesi del Dalian Yifang accetterebbe di buon grado un ritorno in Europa dopo aver perso il posto da titolare fisso in Nazionale.

Leonardo ha offerto un prestito con diritto di riscatto per il classe 1993, ma resta lo scoglio dell'ingaggio: Carrasco ha un contratto da top player in Cina e ha pretese economiche fuori mercato per i rossoneri, a meno che non decida di ridursi lo stipendio.

SPORTAL.IT | 03-01-2019 11:10

Milan, deciso il futuro di Higuain: avvisato il Pipita Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...