,,
Virgilio Sport SPORT

Tormentone Milan, per Adriano Galliani è tutto ok

L'ex ad: "Per me è tutto ok, sono successe tre cose che danno ottimismo".

Una inchiesta del Corriere della Sera crea ancora preoccupazione in merito alla situazione finanziaria del Milan. Secondo quanto riporta il giornale milanese, l’imprenditore cinese proprietario del club rossonero, Yonghong Li, sarebbe titolare di una holding insolvente, tanto che due banche creditrici gli avrebbero fatto causa e il tribunale gli avrebbe imposto di vendere il patrimonio all’asta attraverso Taobao, l’ebay cinese.

Indiscrezioni che hanno inquietato l’ambiente, in un momento invece molto positivo sul fronte sportivo, con la squadra di Gennaro Gattuso reduce da una serie di risultati positivi che l’hanno riportata al sesto posto in classifica, a -7 dall’Inter quarta.

L’ex amministratore delegato dei rossoneri Adriano Galliani, in un’intervista a Canale 5, rassicura sulla situazione del club rossonero: “Questo signore ha acquisito il Milan investendo una cifra importante. Noi eravamo assistiti da un grande gruppo internazionale e lui da una grande banca internazionale. Inoltre sono accadute tre cose. Ha presentato credenziali in Figc, al momento dell’acquisto, e queste sono state accettate. Poi, il fondo Elliott gli ha prestato più di 300 milioni e avranno fatto anche loro le dovute verifiche. Terza cosa: ha fatto una grande campagna acquisti, presentando sempre certificazioni. Non conosco le cose cinesi ma uno più uno, più uno mi lascia credere che sia tutto ok”.

Tornando al campo, Leonardo Bonucci ha commentato così la vittoria del Diavolo contro la Sampdoria: “L’importante era vincere e convincere, fare una prestazione così dopo aver giocato giovedì è segno di una grande mentalità, un grande allenatore e un grande ambiente. C’è da continuare su questa strada con umiltà e questo entusiasmo. Tanto merito ce l’ha lo staff di Gattuso, se non corri e non lotti dal primo all’ultimo minuto le partite diventano difficili. Ora stiamo bene, ma piedi per terra. Abbiamo preparato la partita molto bene, grazie a una fase difensiva fatta da tutta la squadra. Ci mettiamo tutti a disposizione. Gattuso ha creato grande un gruppo, ha tirato fuori fiducia, autostima e cattiveria”.

 

SPORTAL.IT | 19-02-2018 13:40

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...