,,
Virgilio Sport SPORT

Milan disperato: l'Atalanta lo spazza via a San Siro

I bergamaschi fanno quello che vogliono al Meazza, crisi infinita dei rossoneri.

Crisi infinita per il Milan, sconfitto a San Siro dall’Atalanta per 0-2. I rossoneri subiscono l’ottavo ko in diciotto giornate di campionato, il secondo consecutivo dopo l’umiliazione di Verona: la nuova gestione Gattuso è finora da dimenticare. Decidono il match Cristante e Ilicic: la squadra di Gasperini sale al sesto posto, raggiungendo la Samp. I meneghini sprofondano all’undicesimo posto, a 24 punti.

Non è bastata una settimana di ritiro a chiarire le idee al Milan, che nel clima teso di San Siro non riesce a scuotersi di dosso le incertezze e la confusione tattica che lo attanagliano da tempo. Al 14′ Bonaventura, ex di turno, trova il vantaggio ma il Var annulla per tocco di mano di Cutrone.  I rossoneri prendono campo ma pungono poco: Montolivo ci prova dalla distanza, senza successo.

Alla prima vera occasione l’Atalanta passa in vantaggio. Al 32′ saltano le marcature sulla punizione ad effetto di Gomez, Caldara impegna Donnarumma che respinge male, sui piedi dell’ex rossonero Cristante che trova l’1-0. Il Diavolo non riesce a reagire, la manovra offensiva è interrotta dai tanti errori dei milanisti.

Gattuso dà la sveglia nello spogliatoio, perché nella ripresa il Milan si ripresenta inizialmente con un altro passo, avvicinandosi alla rete con Rodriguez e Kessié. Ma riaffiorano immediatamente gli errori di precisione dei rossoneri, che si fanno vedere solo a fiammate dalle parti di Berisha.

L’Atalanta è invece ben più organizzata e consapevole, nel primo quarto d’ora si limita a contenere il ritorno del Diavolo e alla prima accelerazione chiude la partita: al 71′ Spinazzola trova con un traversone Ilicic, che dimenticato da Rodriguez trafigge Donnarumma.

E’ il colpo da ko per il Milan, che impotente subisce il gioco superiore della Dea, che sfiora il tris con Freuler. Si svuota malinconicamente in anticipo il Meazza: solo fischi al termine del match.

SPORTAL.IT | 23-12-2017 20:00

Milan disperato: l'Atalanta lo spazza via a San Siro Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...