,,
Virgilio Sport SPORT

Milan-Donnarumma, spuntano nuove verità

La Gazzetta dello Sport ricostruisce ogni dettaglio sul travagliato rinnovo del portiere.

Spuntano nuove verità sul rinnovo di Gianluigi Donnarumma con il Milan.

La Gazzetta dello Sport ha cercato di fare chiarezza ricostruendo tutta la vicenda a partire dal 14 giugno, un mese prima della firma sul contratto da 6 milioni di euro.

Secondo quanto si legge sul quotidiano milanese, la raccomandata spedita dai legali rappresentanti di Donnarumma per denunciare le pressioni nella trattativa per il rinnovo risale allo scorso giugno ed è indirizzata a Marco Fassone e al presidente dei rossoneri Li Yonghong.

La Gazzetta riporta la prima delle tre pagine della raccomandata. Eccone uno stralcio: "Egregi signori, formuliamo la presente su incarico del signore Gianluigi Donnarumma, dipendente tesserato di AC Milan, al fine di porre termine alla condotta vessatoria posta in essere, in maniera oramai sistematica e, per quel che appare più grave, progressiva".

Poi l’idea di Mirabelli di mettere sotto contratto anche il fratello di Donnarumma, Antonio: un incentivo importante per la famiglia che accetta la proposta del Milan che si trova d’accordo nell’inserire due clausole rescissorie: una da 40 milioni di euro senza coppe e l’altra da 70 milioni di euro in caso di qualificazione alla Champions.

Due clausole che il Milan non depositerà mai ufficialmente scatenando la reazione dei legali del portiere che inviano una nuova raccomandata al club rossonero minacciando la risoluzione del contratto e chiedendo di ‘"depositare entro 10 giorni" l’accordo.

Una querelle che poi diviene pubblica e scatena la reazione del pubblico rossonero che contesta pesantemente Donnarumma in occasione della gara giocata in Coppa Italia a San Siro con l’Hellas Verona.

Nel frattempo Fassone e Raiola(che attacca Mirabelli, ds del Milan) stanno continuando a dialogare alla ricerca di un compromesso che possa soddisfare tutte e due le parti: la cessione a giugno del portiere appare la soluzione più plausibile.

 

SPORTAL.IT | 23-12-2017 13:50

Milan-Donnarumma, spuntano nuove verità Verona-Milan 3-0 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...