,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, doppio obiettivo: pass europeo e rinnovo Donnarumma

Il Diavolo va a mille. Vuole l'Europa League per trattenere Donnarumma.

Il Milan sta vivendo un periodo decisamente positivo. Come dimostrato nella bella vittoria ai danni della Roma, la squadra di Stefano Pioli è in grande spolvero ed è lanciatissima verso la conquista di un posto nella prossima Europa League.

Nonostante l'assenza per infortunio di Zlatan Ibrahimovic, il Diavolo sta avendo grandi risposte dall'attacco, al momento guidato, con ottimi risultati, da Ante Rebic (otto gol nel solo anno 2020). Anche il gioco è finalmente convincente.

Con la conquista del pass per la prossima Europa League, le possibilità di convincere l'estremo difensore Gigio Donnarumma a rinnovare il proprio contratto (in scadenza a giugno 2021) aumenterebbero in maniera tangibile.

Paolo Maldini, ds rossonero, ha tracciato la linea del club: "Sul tavolo ci sono tante cose, sicuramente il Milan ha il dovere di provare a tenere un giocatore importante come Gigio, per quello che rappresenta come giocatore, come simbolo", le sue parole a Dazn.

Tanti i club che sperano che non si arrivi alla classica fumata bianca. Il Chelsea sarebbe disposto a mettere sul piatto 60 milioni di euro per il giovane portiere classe 1999 (nell'accordo potrebbe essere inserito il cartellino di Kepa).

Anche il PSG non avrebbe mollato la presa. Leonardo, uomo mercato del club parigino, conosce il valore di Gigio Donnarumma e sarebbe disposto a spingere forte per strapparlo al Milan. L'offerta potrebbe essere importante.

Il Milan spera che i risultati in campo sia buoni per far capire all'entourage del giocatore che ci sono le condizioni per costruire un grande Milan con Gigio Donnarumma colonna portante del nuovo progetto.

SPORTAL.IT | 29-06-2020 09:01

Milan, doppio obiettivo: pass europeo e rinnovo Donnarumma Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...