SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. CALCIOMERCATO

Milan, ecco chi arriva se salta Ibra

Possibile un altro ritorno eccellente, alternative anche in casa-Liverpool

E che succede se Ibrahimovic non dovesse arrivare più? La montagna dell’Ibraback sembra possa partorire il topolino di un no, grazie, non ci servi più. Sono giorni di profonde riflessioni in casa-Milan. In attesa della sentenza Uefa, che ufficializzerà l’entità delle sanzioni per il club, si ragiona sulle alternative. Qualcosa sembra che si sia bloccato per Ibra, il feeling tra le parti sta calando vertiginosamente ma bisogna correre ai ripari per cercare alternative. Le idee sono chiare: solo con Higuain e Cutrone come punte di ruolo non si può far strada, a prescindere dal modulo che intende utilizzare Gattuso. Se poi, come sembra, Ringhio dovesse promuovere definitivamente il 4-4-2 l’emergenza diventerebbe assoluta. Un attaccante, dunque, arriverà. Ma chi? In pole se salta l’affare Ibrahimovic c’è un altro ex rossonero, Pato.

UN ALTRO RITORNO – Il Papero gioca in Cina al Tianjin Quanjian, ha ancora un anno di contratto e una clausola da 25 milioni di euro. Cifra indubbiamente piuttosto elevata, ma il brasiliano avrebbe fatto sapere a Leonardo che se ci fosse la possibilità di tornare al Milan saprebbe trovare il modo per liberarsi dalla società cinese. Il suo nome però scalda poco i tifosi. Se nei confronti di Balotelli sono stati talmente espliciti al punto da spingere l’ex SuperMario a scrivere un post furibondo (“ingrati e irriconoscenti”) con Pato è probabile che si possa verificare la stessa reazione. Non è però il suo l’unico nome caldo. I rossoneri avrebbero poi messo gli occhi anche su un altro brasiliano, vale a dire Everton Sousa Soeres, attaccante classe 1996 del Gremio che nell’ultima stagione ha segnato 16 reti in 46 partite giocando soprattutto da attaccante esterno in un 4-3-3.

NOMI NUOVI – Il costo del cartellino è di 30 milioni di euro, ma il club brasiliano potrebbe accettare un presto oneroso con diritto di riscatto. Guardando invece al mercato europeo, fra le possibili operazioni low-cost ci sarebbero anche due giocatori del Liverpool che sono ai margini del progetto di Klopp: si tratta di Origi e Sturridge, con quest’ultimo che lo scorso gennaio era stato cercato anche dall’Inter. Tanta roba bolle in pentola, chi salirà a galla?

SPORTEVAI | 07-12-2018 10:28

Milan, ecco chi arriva se salta Ibra Fonte: Ansa

SPORT TREND