,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, ecco la decisione definitiva su Correa

Rossoneri a caccia di un altro attaccante per chiudere il mercato, ma non si sblocca la trattativa per l'argentino dell'Atletico Madrid.

Il mercato estivo 2019 del Milan ha seguito una linea ben precisa: giocatori giovani e promettenti che fossero funzionali al progetto tattico di Marco Giampaolo. A poche settimane dalla fine della sessione il risultato è una rosa dall’età media molto bassa e dal potenziale tutto da scoprire. Le operazioni in entrata non sono comunque ancora finite, perché ci si aspetta l’arrivo di un altro attaccante che completi il reparto formato attualmente dal punto fermo Krzysztof Piatek, da Leao, Suso e Castillejo e al momento anche da André Silva.

Una seconda punta agile, con nelle gambe un buon bottino di reti e che sappia anche agire alle spalle del centravanti. Il ritratto è quello di Angel Correa, ma il talentuoso argentino dell’Atletico Madrid sembra ormai irrimediabilmente lontano dal vestire la maglia rossonera. Il profilo del giocatore piace a Giampaolo e la trattativa sembrava poter volgere al meglio dopo i primi contatti tra i club, ma poi Maldini e Boban sono stati costretti a sbattere contro l’intransigenza dei Colchoneros e in particolare di Diego Simeone, che pur non considerando Correa un titolare inamovibile non vuole rinunciare alla duttilità dell’ex San Lorenzo.

Il Milan sembra quindi essersi arreso e, complice il tempo che scorre inesorabilmente avvicinando la fine del mercato, a interessarsi ad altri profili. La conferma arriva da 'Sky Sport', che ha dato un aggiornamento sugli ultimi contatti tra l’Atletico e il Milan. I rossoneri non sono disposti ad alzare l’ultima offerta presentata, pari a 38 milioni di euro, come comunicato agli agenti del giocatore. Molto ampia la forbice rispetto alla richiesta dell’Atletico, che non prende in considerazione l’ipotesi di cedere Correa per meno di 55 milioni. Tutto lascia pensare, quindi, che l’arrivo in Serie A di Correa non si concretizzi e che dal mercato uscirà un altro nome per completare l’attacco del Milan.

SPORTAL.IT | 16-08-2019 18:53

Milan, ecco la decisione definitiva su Correa Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...