,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, ecco perché Gattuso è il miglior tecnico dal 2014

Numeri sorprendenti per l'attuale tecnico rossonero

È stato messo in discussione da quando s’è seduto sulla panchina del Milan, ma i numeri sono dalla parte di Rino Gattuso. In termini di risultati, infatti, l’ex bandiera rossonera ha fatto meglio di tutti i suoi predecessori nelle ultime 5 stagioni rossonere. A dirlo è la media punti di Gattuso, che da quando ha sostituito Vincenzo Montella nel novembre del 2017 ha guadagnato 1.74 punti per gara.

DAVANTI A MONTELLA. Un dato che lo porta in cima alla mini-classifica degli allenatori che hanno guidato il Milan dalla stagione 2014/15 ad oggi. Gattuso, infatti, ha fatto meglio dello stesso Montella, che nella scorsa stagione ha allenato i rossoneri nelle prime 14 giornate di campionato, collezionando 1.6 punti per gara. Più dietro Sinisa Mihajlovic, tecnico rossonero per 32 giornate nel 2015/16, fermo a 1.53, Filippo Inzaghi (in panchina per l’intera stagione 2014/15 e capace di raccogliere 1.37 punti) e Christian Brocchi, successore di Mihajlovic nel 2016 (1.33 punti nelle ultime 6 giornate).

I TIFOSI CON LUI. Gattuso, dunque, è riuscito a fare meglio di tutti i suoi predecessori, il che spiega anche perché ieri, nel giorno del suo 41° compleanno, i tifosi rossoneri abbiano fatto a gara per fargli gli auguri: quasi del tutto assenti i commenti negativi sui social, i milanisti apprezzano il lavoro di Gattuso e non lo reputano responsabile dell’andamento altalenante della squadra in campionato. Oltre che sull’affetto dei tifosi, però, per difendere il suo lavoro Ringhio può contare anche sui numeri.

SPORTEVAI | 10-01-2019 09:56

Milan, ecco perché Gattuso è il miglior tecnico dal 2014 Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...