Virgilio Sport

Milan, Gattuso adesso è preoccupato: "Siamo stanchi"

L'allenatore rossonero ha parlato in conferenza prima della difficile trasferta in campionato contro la Fiorentina.

29-12-2017 16:48

Milan, Gattuso adesso è preoccupato: "Siamo stanchi" Fonte: 123RF

Dopo la vittoria del derby di Coppa Italia è ora per il Milan di Gattuso di tornare a pensare al campionato che vedrà i rossoneri affrontare una difficile trasferta sul campo della Fiorentina.
Nella giornata di vigilia del match del Franchi ha parlato in conferenza stampa l’allenatore calabrese sottolineando ed esaltando la prestazione dei suoi calciatori nella vittoria sull’Inter per 1-0: “Tenevamo molto a vincere il derby, ma non so se sarà la gara della svolta, certamente mi è piaciuto molto l’atteggiamento che abbiamo avuto in campo, ma dobbiamo pensare gara dopo gara”.

Gattuso ha lanciato anche qualche piccolo segnale di preoccupazione sulla già precaria condizione dei suoi dopo i supplementari contro la squadra di Luciano Spalletti: “Abbiamo qualche giocatore acciaccato e siamo ancora alla canna del gas, ma contro la Fiorentina spero di non vedere la stanchezza che ho visto oggi. Sono una buona squadra e fanno un ottimo uso del 3-5-2 e vengono da una serie di buoni risultati. Sarà molto dura per noi se non giocheremo in modo compatto”.

Il mister rossonero ha anche parlato dei singoli soffermandosi su Gigio Donnarumma, Cutrone e Hakan Calhanoglu: “Gigio si è allenato con noi e credo proprio che domani giocherà. Cutrone? Non mi sembra un ragazzo che si monti la testa. E’ un tarantolato ed è stato molto bravo in occasione del gol contro l’Inter. Ha il veleno dentro, in questo momento potrebbe giocare anche in porta per la voglia che ha”.

“Sulla formazione – ha concluso Gattuso – non sono ancora sicuro, ho parecchi dubbi. Calhanoglu? Sono contento che abbia giocato 50 minuti, era molto tempo che non scendeva in campo, vedremo se domani sarà della partita. Ovviamente deve migliorare la condizione fisica, ma ci può dare una grande mano perché ha una capacità di calcio che hanno in pochi in questa squadra”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Non farti fermare dal caldo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per professionsiti

Caricamento contenuti...