,,
Virgilio Sport SPORT

Milan-Gattuso, affare fatto: oggi la firma sul rinnovo

Accordo trovato per continuare insieme. Contratto della durata di tre anni.

Dopo aver pareggiato, con qualche rischio di troppo, il derby, Gattuso, di fatto, conquista una vittoria ben più preziosa. Come riportato da Sky Sport, è stato trovato l’accordo per rinnovare il contratto dell’attuale allenatore del Diavolo. Negli ultimi giorni, come confermato dallo stesso Gattuso, sembrava essere nato qualche problema legato alla trattativa per rinnovare l’accordo tra lo stesso Ringhio e i rossoneri (“O siamo sicuri tutti quanti o si aspetta”, le sue recenti parole).

Problemi e dubbi spazzati via durante la giornata del derby con la società rossonera che ha sbloccato la trattativa, trovando il modo per arrivare alla tanta agognata funata bianca. Nella giornata di oggi, Gattuso dovrebbe firmare ufficialmente il rinnovo del suo contratto (in scadenza nel 2019 ma come allenatore della primavera). Si parla di un triennale che garantirà allo stesso Gattuso di poter allenare la squadra rossonera fino al giugno del 2021.

La società rossonera dovrebbe garantire a Gattuso un ingaggio piuttosto importante, pari a circa due milioni di euro a stagione. Ancora in corsa per un posto in Champions League (anche se la missione pare molto complicata) e in finale di Coppa Italia, il Milan può sorridere: Gattuso, amato da tifosi, squadra e società, resterà sulla panchina del Diavolo ancora a lungo.

Una notizia che fa la felicità di tutto il popolo rossonero che, a più riprese, aveva manifestato il prossimo affetto nei confronti dell’ex centrocampista rossonero. Dal giorno del suo insediamento sulla panchina del Milan, la squadra ha cambiato marcia e, soprattutto, trovato una sua identità, simile a quella del suo condottiero.

SPORTAL.IT | 05-04-2018 07:35

Milan-Gattuso, affare fatto: oggi la firma sul rinnovo Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...