Virgilio Sport

Milan, Gattuso durissimo con i giocatori: "Ecco chi ha sbagliato"

Ringhio alla seconda figuraccia in pochi giorni annuncia il cambio modulo

08-12-2017 10:12

Milan, Gattuso durissimo con i giocatori: "Ecco chi ha sbagliato" Fonte: 123RF

Gennaro Gattuso è al Milan da pochi giorni ma già è alle prese con la seconda figuraccia dopo il pareggio in extremis subito a Benevento. I rossoneri sono stati sconfitti a Rijeka dopo una prestazione preoccupante, con zero tiri in porta.

“La scelta di lasciare tanti giocatori a casa è stata mia, la responsabilità è mia. Non dev’essere una scusante, abbiamo fatto una figuraccia e bisogna metterci la faccia. Mi aspettavo molto, molto di più. La sensazione però è che la squadra si abbatte subito, scompare. Quando prendiamo una legnata sui denti, l’impressione è che non ci riprendiamo più. Preoccupante.Sì, è un problema di testa. Ci dobbiamo dare una svegliata tutti e il primo sono io”.

A differenza di altri allenatori, Ringhio non ha scrupoli a tirare in ballo i singoli giocatori: “André Silva? In nazionale fa sempre gol, ma bisogna dimostrarlo in ogni partita. Ha fatto fatica, tante volte sembrava un corpo estraneo. Quando si può giocare in Europa per 95 minuti, bisogna fare di più. Tante volte dite che la squadra deve giocare con due punte ma abbiamo fatto fatica lo stesso”.

Gattuso è molto duro anche con il giovane Zanellato: “Nel primo tempo ci è mancato, è un giovane e ci sta, ma tante volte andava a occupare la zona di Calabria. Poi la circolazione era molto lenta e sul 2-0 non c’è scivolamento corretto dei tre difensori centrali”.

“Dobbiamo invertire il trend, così non si va da nessuna parte. Bisogna lavorare, stare muti e pedalare, capire che cosa non va. Abbiamo un bisogno fottuto di cambiare trend e mentalità. Sarebbe facile dire che siamo rimasti con la testa a Benevento, ma non è così. Il possesso palla al 67% non conta nulla, dobbiamo giocare con veemenza e voglia”.

Adesso c’è Milan-Bologna: “E’ una partita fondamentale, non si può sbagliare. Ritorno a quattro? Abbiamo visto che con la difesa a tre si fa una fatica pazzesca, meglio a quattro”.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...