Virgilio Sport

Milan, Gattuso promosso da un grande ex

Pareri discordanti sull'operato di Gattuso al Milan, c'è chi elogia apertamente il tecnico calabrese

Pubblicato:

Milan, Gattuso promosso da un grande ex Fonte: Ansa

La Gazzetta dello Sport ha scelto Arrigo Sacchi per presentare la sfida tra Milan e Parma, le due squadre che, insieme alla nazionale, l’ormai ex tecnico di Fusignano ha reso grandi. Sacchi svaria a tutto campo nell’intervista al quotidiano in rosa, soffermandosi in particolare sul lavoro di Rino Gattuso. Uno che, secondo l’Arrigo nazionale, ha tutte le qualità per emergere. “Gattuso sta studiando da grande – ha dichiarato Sacchi -, vedo che si impegna moltissimo, che è sempre concentrato sul lavoro. È un ragazzo straordinario, generoso, appassionato”.

ROSSONERO DENTRO. Ma oltre alla passione e allo spirito di sacrificio, Gattuso ha un’altra grande qualità per Sacchi. “Ha riportato al Milan ciò che negli ultimi anni mancava: il senso di appartenenza. Il Milan, dopo il Real Madrid, è la squadra che ha vinto di più, ma si era perso l’orgoglio di indossare una maglia tanto importante. Ringhio ha rimesso questo sentimento fondamentale al centro del campo”.

IL MILAN STA TORNANDO. Per Sacchi, dunque, Gattuso può continuare a fare bene al Milan, una società che ora, secondo l’ex allenatore, è molto più solida del recente passato. “Il Milan si sta organizzando. Il presidente Scaroni è una garanzia. E Leonardo e Maldini sono uomini che conoscono il calcio e sanno che cosa fare. Per Gattuso questi sono punti di riferimento importanti. Piano piano, il Milan tornerà ad altissimi livelli. Lo ripeto sempre: prima c’è il club, poi il gioco, e infine i giocatori. Guardate il Parma: ha seguito questa linea e adesso è sesto in classifica”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...