,,

Virgilio Sport SPORT

Milan, Giampaolo ha eletto un nuovo incedibile della rosa

Le parole chiarissime dell'allenatore rossonero dopo la bella prova con il Manchester United.

Il Milan di Marco Giampaolo inizia a prendere concretamente forma e anche il tecnico rossonero ora ha le idee più chiare sul giocattolo che sta creando. Tanto da dare indicazioni di mercato molto precise, in particolare sugli uomini che ha già a sua disposizione. E che non vuole veder partire.

Il tecnico rossonero ha parlato in maniera molto esplicita al termine della partita di Cardiff valida per l'International Champions Cup, in cui il suo Milan ha raccolto applausi nonostante la sconfitta ai rigori contro il Manchester United. Ed è uno in particolare il giocatore da cui Giampaolo ha mostrato di voler ripartire, nonostante sia stato a lungo inserito nell'elenco dei potenziali cedibili.

"Suso è un fuoriclasse, è un giocatore forte e i giocatori forti noi li dobbiamo tenere – ha ammonito il tecnico rossonero, rivolgendosi nemmeno troppo indirettamente ai suoi dirigenti -. Ho fatto presente sia a lui che alla società che non deve partire, e questo non rappresenta più un problema. Sono innamorato di Suso, è un giocatore che mi fa impazzire e che può diventare determinante in qualsiasi momento".

Risposte positive sono arrivate anche da un altro calciatore a lungo messo in discussione dalla piazza e non solo, come Hakan Calhanoglu. A cui Giampaolo ha trovato una nuova collocazione tattica: "L'ho messo al centro del campo, perché volevo desse una mano a Biglia che ha qualche noia a un tendine. E Calhanoglu ha fatto il suo, perché è un calciatore universale. Ma in generale i ragazzi sono tutti dentro la nostra linea di pensiero. Abbiamo fede, attaccamento, idee di gioco e partecipazione di gruppo. Così la qualità che già c'è può crescere ancora, e miglioreremo sempre di più".

Insomma: una nuova filosofia di gruppo e due conferme importanti per un Milan che convince sempre di più. E che ora vuole guardare verso l'alto.

SPORTAL.IT | 04-08-2019 00:27

Milan, Giampaolo ha eletto un nuovo incedibile della rosa Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...