Virgilio Sport

Milan, Gigio Donnarumma svela il suo futuro

Il portiere rossonero, neanche 19enne, ha collezionato la centesima presenza in A.

30-12-2017 15:55

Milan, Gigio Donnarumma svela il suo futuro Fonte: 123RF

Cento presenze in serie A, ad appena 18 anni e dieci mesi. Numeri da urlo per Gianluigi Donnarumma, che dopo la partita tra Fiorentina e Milan, terminata 1-1 con le reti di Simeone per i viola e Calhanoglu per i rossoneri, ha parlato ai microfoni di Sky e Mediaset del suo futuro al Diavolo, più volte messo in dubbio nelle ultime settimane.

“Io lontano dal Milan a gennaio? Ho quattro anni di contratto, rispondo così. Sto benissimo al Milan”.

Sulla prestazione del fratello Antonio nel derby di Coppa Italia vinto contro l’Inter: “Io sono orgoglioso di lui, si è fatto trovare pronto. Lavoriamo insieme e lavoriamo bene, lui è stato sempre zitto ed ha continuato a lavorare come sempre. Sono orgoglioso di come ha giocato nel derby. Dispiace per lo striscione che hanno fatto i nostri tifosi contro di me e contro di lui, ma lui si è ripreso alla grande e sono molto contento per lui”.

Le 100 presenze in serie A: “Sono molto orgoglioso di aver fatto 100 presenze nel Milan, dopo festeggerò con tutta la squadra anche perché abbiamo ottenuto un risultato positivo e ringrazio tutto lo staff di Milanello, tutti quelli che mi hanno consentito di fare queste 100 presenze in modo meraviglioso. E’ un bellissimo traguardo”.

Il pareggio in rimonta contro la Fiorentina: “La cosa più importante è che abbiamo trovato continuità. Dopo il derby vinto serviva un risultato positivo qui a Firenze e abbiamo trovato il pareggio dopo il gol subito: siamo stati bravi a riprenderla. La mia parata più difficile in questa sfida? Sicuramente l’uscita su Simeone, però ringrazio tutta la squadra perchè in un momento difficile è sempre stata con me”.

Donnarumma ha esordito in serie A il 25 ottobre 2015, all’età di 16 anni e 8 mesi, in occasione dell’incontro vinto per 2-1 dai rossoneri contro il Sassuolo a San Siro.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...