Virgilio Sport

Milan, il piano di Gazidis: perplessità dei tifosi su un punto

Il nuovo amministratore delegato del club rossonero vuole riportare il Diavolo al top.

Pubblicato:

Milan, il piano di Gazidis: perplessità dei tifosi su un punto Fonte: 123RF

Ivan Gazidis, nuovo amministratore delegato del Milan, è pronto a rilanciare il club rossonero dopo anni difficili. In un incontro con la stampa, l’ex alto dirigente dell’Arsenal ha presentato i punti chiave del progetto che vuole portare avanti per permettere al Diavolo di tornare alla gloria passata.

Sono cinque i pilastri fondamentali su cui poggia il piano, riportati dalla Gazzetta dello Sport.

1) Football First: non c’è altra stella polare che il calcio e i risultati sportivi.

2) Stadio di proprietà: addio al vecchio San Siro, l’obiettivo è un nuovo impianto in coabitazione con i nerazzurri perché il peso dell’investimento è ripartito tra le due società e aumenta il ritorno per gli sponsor.

E’ questo il punto che ha lasciato perplessi alcuni tifosi del Milan, restii ad abbandonare il glorioso impianto meneghino, teatro di tante battaglie e successi. E’ inoltre da considerare la volontà dell’Inter, che secondo indiscrezioni punta invece sulla ristrutturazione del Meazza.

3) Crescita internazionale sul piano commerciale e dei servizi: investimenti sul marketing, il digitale e il merchandising sfruttando appieno la notorietà del brand Milan a livello globale.

4) Il rilancio dell’Academy. Gazidis chiama i ragazzi del vivaio i “local boy”, che saranno una componente essenziale del suo piano di crescita. Quindi il nuovo Milan punterà su una cura e una crescita costante del talento e del settore giovanile.

5) Infine attenzione massima ai rapporti con l’ecosistema calcio: Scaroni si curerà della Lega e della Figc, mentre lui si occuperà in presa diretta del fronte internazionale. I rapporti con le istituzioni, Uefa e Fifa in primis, saranno alla base di tutto.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...