,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, il tifo si scatena: “Chi lo riteneva inutile”?

La gioia dei rossoneri dopo la vittoria in extremis ottenuta al Tardini di Parma

Era il momento della verità ed il Milan sembra averlo colto. La squadra di Pioli è riuscita ad espugnare il Tardini di Parma dopo una gara di grande sofferenza risolta solo a due minuti dal 90’ grazie ad un gol di Theo Hernandez.

Sui social ovviamente si legge tutta la soddisfazione dei tifosi rossoneri che sperano che i tre punti conquistati possano segnare un punto di svolta in una stagione fino a questo momento piuttosto avara di soddisfazioni. Ma ovviamente non manca qualche critica. Tra gli imputati ci sono gli attaccanti del Milan ed in particolar modo Piatek, e non viene risparmiato neanche Pioli.

Grazie Theo. Ovviamente il più osannato è Theo Hernandez. Il terzino sinistro ha confermato con questo gol, il suo terzo stagionale, di essere stato il miglior acquisto della sessione estiva di mercato “Grazie Theo e grazie al Capitano Paolo Maldini che lo ha voluto fortemente”.

Acquisto azzeccato. E proprio il terzino sinistro, uomo partita, diventa l’argomento per passare al contrattacco: “Quando lo abbiamo preso, c’è chi diceva che era un acquisto inutile perché era il terzo esterno sinistro. Dove sono ora?”.

Attacco spuntato. La vittoria e tre punti pesantissimi non cancellano però le paure e l’ansia che i tifosi del Milan hanno provato nel corso dei 90’ di gioco con Pioli che finisce anche nel mirino: “Sbagliamo sempre l’ultima scelta in fase offensiva. Il gol è stato fortunoso ma meritato”, oppure: “Se solo riuscissimo a finalizzare le occasioni ci risparmieremmo un sacco di sofferenze..”.

Le critiche. Nel mirino finisce soprattutto l’attaccante polacco Piatek che sta attraversando una vera e propria crisi dal punto di vista personale: “Dove sono i 70 milioni del Real Madrid”, chiede un fan. E c’è chi lo accusa anche “Non solo gioca male ma esce anche con il broncio”.

La soluzione Ibrahimovic. Per trovare una soluzione alla crisi realizzativa, i tifosi rossoneri guardano solo in una direzione: “Ci vuole un attaccante con le palle che solo a guardarlo ti mette paura. Ibra, ti prego torna”. 

SPORTEVAI | 01-12-2019 17:36

Milan, il tifo si scatena: “Chi lo riteneva inutile”? Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...