SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Milan in ansia per la multa Uefa: ecco i 5 giocatori blindati da Gattuso

I rossoneri aspettano la sanzione per il Fair Play finanziario: il mercato ne risulterà inevitabilmente condizionato.

Mentre in campo l'Europa League è assicurata, il Milan trattiene il respiro per il verdetto dell'Uefa sul settlement agreement.

Verso la metà della prossima settimana, al termine del campionato, da Nyon comunicheranno ai rossoneri le decisioni prese e le sanzioni che verranno comminate per il mancato rispetto del fair play finanziario.

In casa rossonera sperano, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, che la multa non sia troppo pesante: indiscrezioni parlano di circa 15-20 milioni di euro. Un terzo della somma sarebbe da pagare subito, mentre l’altra verrebbe versata solo nel caso in cui non ci fosse il rispetto del settlement agreement. Secondo il quotidiano meneghino, Yonghong Li potrebbe chiedere di condividere la sanzione con la vecchia proprietà, ovvero Fininvest, una linea anticipata in parte da Fassone, che ha sottolineato come il procedimento sia stato aperto per la gestione del triennio precedente all'avvento dei cinesi. Uno scenario improbabile ma pur sempre un'ipotesi per limitare le conseguenze sul calciomercato estivo.

Ma è ormai inevitabile che sarà in ogni caso una sessione di vacche magre dopo i fuochi d'artificio del 2017. Un rinnovamento della rosa comporterà inevitabilmente qualche sacrificio: i possibili partenti sono su tutti Donnarumma e Suso.

Gattuso, riporta la Gazzetta dello Sport, vuole invece blindare alcuni elementi della rosa che reputa incedibili e fondamentali per la prossima stagione: si tratta di Cutrone, Romagnoli, Biglia, Bonucci e Calhanoglu.

Queste le parole di Mirabelli di qualche giorno fa sul mercato rossonero: "Quanto costa Donnarumma? Mi sembra esagerato parlarne… Semplicemente, se le offerte ci soddisfano vedremo cosa fare, altrimenti no. Noi crediamo valga veramente tanto. Vogliamo aprire un ciclo importante, per questo vogliamo gente convinta. Assolutamente terremo i big l’anno prossimo. Il nostro obiettivo è aprire un ciclo formando una squadra con giocatori giovani e forti. Noi siamo il Milan, non vogliamo smantellare la squadra ma rinforzarla. Non potevamo pensare di vincere da subito, stiamo costruendo un Milan importante per vincere i prossimi anni".

 

SPORTAL.IT | 17-05-2018 10:25

Milan in ansia per la multa Uefa: ecco i 5 giocatori blindati da Gattuso
Atalanta-Milan 1-1
Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND