Virgilio Sport

Milan-Inter: derby di mercato per lo scontento del Real Madrid

Nuove indiscrezioni sul centrocampista colombiano in uscita dal Real.

Pubblicato:

James Rodriguez torna sotto i riflettori del calciomercato: il centrocampista offensivo colombiano, reduce da una stagione da dimenticare al Real Madrid, ha il contratto in scadenza nel 2021 ed è in uscita dal club blanco.

L’agente della stella dei Cafeteros avrebbe già raccolto offerte arrivate da quattro club: Benfica, Manchester United e le due milanesi Inter e Milan. Lo riporta El Chiringuito. Il Real ha fretta di cederlo e ha fissato il prezzo a 32 milioni di euro: una richiesta decisamente alta, ma che potrebbe abbassarsi con il passare delle settimane se non arriveranno offerte ufficiali.

Arrivato in Spagna nel 2014, James ha vissuto un triennio da protagonista vincendo un campionato spagnolo e due Champions League. Nel 2017 si è trasferito in prestito al Bayern Monaco, dove è cominciato il suo declino, anche a causa di problemi fisici vari che lo hanno tenuto fuori causa a lungo.

Nella scorsa estate il ritorno nel Real, dove ha trovato pochissimo spazio: appena 8 presenze in campionato, e una rete. Un anno fa il colombiano rifiutò un’offerta del Napoli, giudicandola “non buona”.

Il sogno di Rodriguez resta comunque quello di restare in Spagna, almeno secondo quanto ha spiegato il patrigno, Juan Carlos Restrepo, ad As: “Dove lo vorrei veder giocare? Sinceramente l’unica cosa che voglio vedere è un figlio felice. Lo vorrei rivedere nuovamente in campo e impiegato con continuità. Lui ama il calcio e sicuramente non gli mancano le offerte. Mi piace molto il calcio spagnolo, si è parlato molto della possibilità di arrivare all’Atletico Madrid e devo dire che mi piacerebbe molto, ha un tifo molto caldo e e uno stadio molto bello”.

I rapporti con il Real: “James è un professionista, ha sempre lavorato con grande voglia e professionalità. Dal mio punto di vista lui vorrebbe proseguire, ma non so quali siano le condizioni attuali del club. Non so quali siano i progetti nell’immediato o per il futuro. Senza dubbio James Rodriguez si sta comportando da professionista. Non possiamo puntare il dito contro nessuno perché non conosciamo realmente cosa accada all’interno del Real Madrid. So solo che James si impegna tutti i giorni e fa il suo”.

Milan-Inter: derby di mercato per lo scontento del Real Madrid Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...