,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, la cessione di un big per arrivare a Correa

L'attaccante è la priorità della dirigenza rossonera.

Il Milan è al lavoro per definire il reparto offensivo: Piatek non si muove ma ha bisogno di un compagno di reparto per rendere al meglio. Nelle scorse settimane si era parlato di Schick della Roma ma il vero obiettivo è Correa dell'Atletico Madrid.

I Colchoneros non hanno intenzione di cedere l'argentino per meno di 50 milioni di euro mentre i rossoneri non vogliono sborsarne più di 40. E' possibile che la trattativa si sblocchi una volta definiti i bonus. In ogni caso, però, Maldini dovrà cedere un giocatore per asscurarsi l'attaccante.

Il primo indiziato sembrava essere Suso: l'esterno non sarebbe stato congeniale per il gioco di Giampaolo ma le uscite precampionato hanno dimostrato che lo spagnolo può interpretare il ruolo di trequartista. Dopo la gara persa ai rigori contro il Manchester United (in cui l'ex Genoa ha messo a segno un gol e un assist), Giampaolo ha confermato: "Suso è un fuoriclasse, è un giocatore forte e i giocatori forti noi li dobbiamo tenere. Ho fatto presente sia a lui che alla società che non deve partire, e questo non rappresenta più un problema. Sono innamorato di Suso, è un giocatore che mi fa impazzire e che può diventare determinante in qualsiasi momento".

Il tecnico rossonero ha poi parlato di Calhanoglu: "L'ho messo al centro del campo, perché volevo desse una mano a Biglia che ha qualche noia a un tendine. E Calhanoglu ha fatto il suo, perché è un calciatore universale. Ma in generale i ragazzi sono tutti dentro la nostra linea di pensiero. Abbiamo fede, attaccamento, idee di gioco e partecipazione di gruppo. Così la qualità che già c'è può crescere ancora, e miglioreremo sempre di più".

Nonostante queste parole, sembra essere proprio il turco il giocatore destinato a far cassa per Correa. Il numero 10 rossonero rischia anche di essere un'alternativa: Bennacer prenderà il comando in regia, a destra c'è Krunic e a sinistra rientrerà Paquetà. Il classe 1994 ha diversi estimatori in Germania.

SPORTAL.IT | 04-08-2019 10:50

Milan, la cessione di un big per arrivare a Correa Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...