Virgilio Sport

Milan, la nuova seconda maglia è un omaggio alla cultura

Puma, sponsor tecnico dei rossoneri, ha ufficialmente svelato il nuovo kit per le gare in trasferta, ispirato al Mudec.

12-09-2020 12:10

Milan, la nuova seconda maglia è un omaggio alla cultura Fonte: Ufficio Stampa Puma

I colori di base non cambiano, ma dal punto di vista grafico le differenze con il recente passato sono notevoli. Il Milan ha ufficialmente svelato la nuova seconda maglia che nella stagione 2020/21 sarà indossata dalla prima squadra, dalla quella femminile e dalle giovanili.

Creata da Puma, sponsor tecnico del club rossonero, ha nel celebre Mudec (il Museo delle Culture) di Milano, zona Tortona, la sua fonte d’ispirazione. Per celebrare l’essenza di uno dei patrimoni del capoluogo lombardo, sulla maglia bianca è stato ricreato il pattern architettonico del museo.

Sulla divisa che sarà indossata da Ibrahimovic e compagni, sono infatti disegnati una serie di rettangoli rossi di varia grandezza che vanno a coprire e a dare movimento a tutta la parte anteriore. Le maniche sono di colore bianco, mentre il colletto è contraddistinto da un inserto rosso.

Oltre al lato estetico, si è pensato anche a quello prettamente tecnico. La maglia è infatti dotata di una tecnologia di termoregolazione in grado di gestire e consentire il perfetto mantenimento della temperatura corporea.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...