Virgilio Sport

Milan, Maldini parla chiaro sul futuro di Donnarumma

Paolo Maldini ha parlato del mercato prima di Milan-Roma: "Nello scorso mercato non abbiamo speso quello che potevamo spendere".

Pubblicato:

Milan, Maldini parla chiaro sul futuro di Donnarumma Fonte: Getty Images

Un avvio di campionato perfetto per il Milan , chiamato questa sera a un altro complicato test dopo il derby vinto: la formazione di Pioli ospita la Roma di Fonseca, reduce da una striscia positiva di risultati.

A margine della sfida di San Siro, Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’, soffermandosi sulla delicata posizione di Gigio Donnarumma:

“Rinnovo di Donnarumma ? La stabilità ha fatto sì che quest’anno abbiamo iniziato in questa maniera, non considerare Gigio un punto fermo è assolutamente sbagliato. E’ con Romagnoli un vero capitano, un leader, la società deve per lo meno provare a trattenerlo con tutte le sue forze”.

Nel mercato di gennaio potrebbero arrivare nuovi rinforzi al Milan, Maldini torna poi sulla precedente finestra estiva:

“Se avremo la possibilità ci rinforzeremo. Altrimenti resteremo così. Sappiamo di avere una certa competitività. Poi se ci fosse la possibilità di prendere qualcuno che può farci fare il salto di qualità, perchè no. Nello scorso mercato non abbiamo speso quello che potevamo spendere “.

L’emergenza Covid ha fermato lo stesso Donnarumma, come tanti altri giocatori in Serie A:

“Arriveremo ad un punto in cui ci sarà un’immunità di gregge, siamo a quota quindici, ci hanno detto che con gli anticorpi non ci si riammala. Ci siamo preparati a far giocare ragazzi che giocano meno, non ci fasciamo la testa. La Lega ci ha chiesto di attenerci al protocollo e lo stiamo facendo. Non può essere una fuga ma una conferma del nostro buon momento, dobbiamo essere equilibrati, sappiamo che arriveranno momenti difficili, la società ne è conscia, ma siamo ambiziosi. I giovani aiutano perché a volte sono incoscienti”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...