,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, Mirabelli annuncia il futuro di Gattuso

Tutto fatto per il rinnovo del tecnico che ha rilanciato i rossoneri dopo essere subentrato a Montella: la firma forse prima del derby.

Pasqua con sorpresa in casa Milan. Nella settimana che vedrà i rossoneri affrontare in sequenza Juventus e Inter, rispettivamente il Sabato di Pasqua e il 4 aprile, sfida quest’ultima non giocata lo scorso 4 marzo per la tragica e improvvisa scomparsa di Davide Astori, il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli ha annunciato che è tutto fatto per il rinnovo di Gennaro Gattuso, destinato a restare alla guida del Milan anche nella prossima stagione: “Siamo sotto Pasqua e ci stiamo preparando per il regalo. Aprendo il nostro uovo troveremo il rinnovo di Gattuso. Entro 3-4 giorni? Sì, penso che non ci saranno problemi” le parole di Mirabelli a ‘Milannews.it’.

Poi, la rivendicazione della “scoperta” del tecnico calabrese, promosso a fine novembre dalla Primavera alla prima squadra dopo l’esonero di Vincenzo Montella: “Voi conoscete Gattuso solo da giocatore, ma io ve lo dico da tempo: parliamo di un allenatore che sarà tra i più bravi nei prossimi anni. Quindi credo che sia giusto che il Milan se lo tenga stretto”.

Il responsabile del mercato del Milan ha precisato che non è certo che la firma avvenga materialmente in settimana, ma ormai non ci sono più dubbi: “Con Fassone e l’allenatore stiamo lavorando per aprire un ciclo con Rino Gattuso, il Milan dovrà tornare a essere protagonista nei prossimi anni e lo farà con Gattuso. Se è possibile che non arrivi il rinnovo entro il derby? Per me no. Ma l’importante è che venga fatto, non c’è un problema di tempo. Tutti noi lo vogliamo, dobbiamo solo trovare i tempi per fare ciò che dobbiamo fare”.

Con Gattuso in panchina il Milan ha risalito la classifica fino a tornare in corsa per un posto nella prossima Champions League, oltre che conquistare la finale di Coppa Italia eliminando l’Inter nei quarti e la Lazio in semifinale, quest’ultima dopo i calci di rigore.
.

SPORTAL.IT | 28-03-2018 21:05

Milan, Mirabelli annuncia il futuro di Gattuso Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...