,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, Montella pensa ad un'altra rivoluzione tattica

"Soluzione possibile, ma Suso non può fare il trequartista e dipende anche dagli altri otto giocatori in campo".

Vincenzo Montella sta pensando ad una novità per il suo Milan.

L’allenatore rossonero infatti ha aperto alle due punte dopo la buona prestazione in Europa League: “Soluzione possibile, ma Suso non può fare il trequartista e dipende anche dagli altri otto giocatori in campo…”.

“L’allenatore deve saper scegliere. Silva ha giocato metà delle partite da titolare e io ogni volta devo fare delle scelte. Lui e Cutrone sono giocatori importanti ora e lo saranno ancora di più nel futuro. Stanno facendo un percorso di crescita importante. Loro sono giovani, mentre Kalinic è più esperto”, ha aggiunto.

“La squadra sta bene. Abbiamo qualche giocatore che non è al 100%, ma non vogliamo alibi. Da adesso abbiamo la possibilità di avere la testa libera e concentrarci solo sul campionato con settimane tipo e tempo per lavorare. Abbiamo bisogno di vincere ma sappiamo che in ogni gara può succedere di tutto. Sono concentrato sul positivo e non sul negativo”.

Gli infortuni hanno complicato i piani: “Sono un caso e siamo nella media della Serie A. Conti e Bonaventura hanno avuto infortuni traumatici… Kalinic è arrivato dopo e abbiamo accelerato un po’ per portarlo in condizione. Tutte cose normali”.

“Giochiamo diversamente rispetto allo scorso anno, ai centrocampisti chiedo cose diverse. È vero, però, che ci mancano i gol dei centrocampisti”, ha anche ammesso.

Chiosa su Bonucci: “Ha fatto un’ottima partita a livello difensivo e anche a livello di guida della linea. Ha commesso solo quell’errore sul gol loro, nel quale è pure scivolato, ma per il resto ha fatto molto bene. Poi è cambiato il vento perché se facciamo un errore, e vinciamo 5-1, significa che qualcosa è cambiato”.

SPORTAL.IT | 25-11-2017 20:17

Milan, Montella pensa ad un'altra rivoluzione tattica Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...