Virgilio Sport

Milan: Pioli aggiorna sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic

I rossoneri riprendono lunedì a Lecce il campionato.

21-06-2020 14:32

Milan: Pioli aggiorna sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic Fonte: 123RF

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa a Milanello, alla vigilia della partita di Lecce che riaprirà il campionato dei rossoneri, fermo da mesi dopo lo stop per la pandemia. Il tecnico del Milan in primo luogo ha avvisato la squadra: “Se il campionato non fosse stato ripreso la nostra sarebbe stata una stagione di rimpianti, ma ora invece abbiamo 12 partite per raggiungere l’Europa. Dobbiamo rincorrere e dobbiamo farlo bene ed il prima possibile, domani riprendere con una vittoria sarà molto importante perché in 40 giorni ci giochiamo tutto. Abbiamo rimpianti per la Coppa Italia, soprattutto per la partita d’andata. Un po’ per demerito nostro e un po’ per certe decisioni”.

Le condizioni di Zlatan Ibrahimovic, attualmente infortunato, mettono in appensione i tifosi: “Ibra sta meglio, credo che avrà un altro controllo in questa settimana. Sta lavorando a parte ma sta meglio, non so ancora quando sarà possibile il suo rientro. Posso dire che sta lavorando con grande impegno e con grande dedizione”.

Come lo svedese, anche Pioli potrebbe lasciare la squadra al termine del campionato: “Il futuro di tutti gli allenatori passa da questi 40 giorni, tutti possono essere in discussione. Viviamo di risultati”.

I problemi societari non influenzano la squadra: “La presenza della società non è mai mancata. Gazidis è sempre stato poco presente a Milano perché ha altre mansioni, poi certo che la sua presenza non può che far piacere”.

Pioli si aspetta qualcosa dai giovani, che saranno chiamati in causa nel tour de force in arrivo: “Che io voglia di più da Leao sicuramente sì. Deve essere più consapevole delle sue potenzialità. Colombo è molto giovane ma ha belle qualità, come Daniel Maldini. Abbiamo giovani di prospettiva che hanno qualità e potenzialità per essere giocatori da Milan. Ci sono delle buone caratteristiche sulle quali lavorare”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...