Virgilio Sport

Milan, Pioli ha scelto su chi fare la corsa

L'allenatore dei rossoneri fissa l'obiettivo per il finale di stagione dopo la goleada di Lecce.

22-06-2020 23:24

Milan, Pioli ha scelto su chi fare la corsa Fonte: 123RF

Il Milan ribadisce a Lecce i buoni segnali già fatti intravedere in Coppa Italia contro la Juventus. Il 4-1 del “Via del Mare” esprime la superiorità della squadra di Pioli, che rivede la zona Europa.

Intervistato da ‘Sky Sport’ al termine della gara, il tecnico parmigiano sembra aver già individuato l’avversario sul quale fare la corsa nel finale di stagione: “La Roma al momento è lontana ma dobbiamo provare a fare più punti possibile, la squadra ha dimostrato di avere le potenzialità per giocare alla pari contro qualunque avversario”.

“Abbiamo giocato bene contro un Lecce che ha preferito aspettarci – ha aggiunto Pioli – Abbiamo trovato gli spazi per metterli in difficoltà. Siamo stati bravi a chiuderla subito, è una vittoria importante. Sono soddisfatto del risultato e della prestazione”.

Le assenze però continuano a preoccupare Pioli. In ogni reparto. L’ultimo a finire ko è stato Kjaer: “Ibra è un giocatore fondamentale per noi, senza di lui abbiamo dovuto trovare altre soluzioni, in Coppa Italia non ci siamo riusciti perché siamo rimasti subito in inferiorità numerica. Per Kjaer il dottore mi ha parlato di un trauma contusivo al ginocchio, speriamo di recuperarlo per domenica. Il futuro in questo momento non è una mia preoccupazione, sono concentrato su quello che possiamo fare”.
 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...